Team radio Leclerc in Cina F1, discussione inutile?

Team radio Leclerc in Cina, discussione inutile?

Team radio Leclerc in Cina. Un team radio di Charles Leclerc contro Carlos Sainz a fine corsa ha scatenato molte discussioni, ma cos’è successo?

Durante la Sprint del Gran Premio di Cina, si è assistito a un momento di battaglia tra Charles Leclerc e Carlos Sainz per la quarta posizione, uno scontro che ha visto lo spagnolo spingere oltre i limiti della pista il suo compagno di squadra.

Successivamente, alla prima curva, Charles Leclerc ha superato agevolmente Sainz, il quale ha perso controllo della vettura a causa di danni subiti nel contatto con Alonso qualche giro prima e dall’usura delle gomme, cedendo così la posizione al compagno di squadra.

Nonostante ciò, Leclerc ha espresso la sua frustrazione via radio alla fine della corsa, dichiarando: “Dobbiamo parlare, lotta più con me che con tutti gli altri”.

LEGGI ANCHE: Sprint Cina F1 2024 – Verstappen vince, Hamilton sul podio, caos dietro.

Tuttavia, tali dichiarazioni, cariche di adrenalina, non hanno trovato riscontro in pista. Sainz ha combattuto duramente sia con Verstappen che con Alonso, incluso un contatto con quest’ultimo.

Sainz aggressivo sì, ha fatto una mossa normale già vista in F1 rientrando in una serie di attacchi che altri piloti hanno già fatto. Infatti, non ha preso nessuna penalità.

Si tratta quindi di dichiarazioni scaturite dalla tensione del momento, che probabilmente verranno riviste da Leclerc nei replay, portandolo a comprendere che il suo compagno di squadra non lo sta sfidando più del dovuto, ma sta semplicemente combattendo come farebbe con qualsiasi altro avversario in pista.

Team radio Leclerc in Cina F1, discussione inutile?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *