Simon Roberts lascia la Williams, il CEO Jost Capito prende il ruolo di team principal.

Foto presa da Williamsf1.com

La ristrutturazione della Williams, in seguito all’arrivo dei nuovi proprietari Dorilton Capital, continua con la notizia che Simon Roberts lascerà il team di Formula 1, e il CEO Jost Capito diventerà il nuovo Team Principal.

Roberts è entrato a far parte della Williams lo scorso giugno nel ruolo appena creato di amministratore delegato, prima di assumere il ruolo di Acting Team Principal quando la famiglia Williams ha venduto la squadra lo scorso agosto.

LEGGI ANCHE: Demaison si trasferisce alla Williams Racing.

Capito, che è entrato a far parte del team poco più di quattro mesi fa, ha deciso di completare una riorganizzazione interna per semplificare la struttura dei rapporti, il che significa che il ruolo di Roberts come Team Principal – o Il Racing Director, come è noto internamente, non esiste più.

Capito assumerà il ruolo di Team Principal, mentre le funzioni di leadership a bordo pista ricoperte da Roberts saranno trasferite al Direttore Tecnico Francois-Xavier Demaison, affidandogli gli aspetti tecnici in fabbrica e in pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova BMW X3 e X4: Design, interni e motori.

Mer Giu 9 , 2021
TweetSharePinBMW X3 e X4 si rinnovano. Questi due veicoli della casa tedesca sono adesso più sportivi, moderni e digitali. La Nuova BMW X3 e la Nuova BMW X4 verranno presentate in anteprima mondiale al Chengdu Motor Show in Cina (dal 27 agosto al 5 settembre), mentre la prima europea avrà […]