Demaison si trasferisce alla Williams Racing.

La rinascita della Williams Racing sotto i nuovi proprietari Dorilton Capital ha compiuto un altro passo, con Francois-Xavier Demaison che si è unito come Direttore Tecnico dalla Volkswagen.

Demaison, noto come FX, ha trascorso l’ultimo decennio alla Volkswagen Motorsport, dirigendo il dipartimento tecnico e in precedenza lavorando a stretto contatto con Jost Capito, che quest’anno è entrato a far parte della Williams come CEO.

Demaison riporterà a Capito con la responsabilità generale per il funzionamento tecnico dell’azienda, comprese le funzioni di progettazione e aerodinamica, con la sua data di inizio esatta ancora da determinare.

LEGGI ANCHE: Gp del Bahrain di F1 2021: Orari e programmi.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a FX nel team. Ho visto le sue capacità tecniche in prima persona ei suoi successi sportivi parlano da soli “, ha detto Capito.

“Portare qualcuno del suo calibro nel nostro team tecnico già esperto aiuterà a guidare la direzione futura della nostra operazione e rafforzerà il nostro team”, ha aggiunto Capito. “Non ho dubbi che la sua conoscenza ci aiuterà a fare un altro passo importante verso le nostre ambizioni di vincere di nuovo.

“Alla Williams, abbiamo davanti una sfida entusiasmante e non vedo l’ora di vedere FX contribuire mentre continuiamo questo viaggio”.

Demaison ha aggiunto: “Non vedo l’ora di unirmi alla Williams Racing, poiché iniziano un viaggio entusiasmante per cambiare le loro prestazioni.

“Sarà una grande sfida, ma non vedo l’ora di iniziare. Hanno un fantastico team di persone di talento e spero di poter lavorare con loro e con il senior management team per aiutare a tracciare una direzione per il futuro, per aiutare il team a raggiungere le sue ambizioni “.

Ricoprirà il ruolo di direttore tecnico alla Williams che è stato lasciato vacante da quando Paddy Lowe è partito nel giugno 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova vettura concept Lexus in arrivo.

Mar Mar 23 , 2021
TweetSharePinLexus presenterà la sua rinnovata visione del marchio, insieme a una nuova vettura concept che mostra in anteprima la prossima generazione di veicoli Lexus. La data della presentazione sarà martedì 30 marzo 2021. Le forme della vettura sono quelle di una berlina sportiva, ma non sappiamo dirvi altro. Altri aggiornamenti […]