Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé: design, interni e motori.

BMW ha presentato la nuova Serie 4 Gran Coupé. Il modello di seconda generazione si aggiunge all’ultima gamma della Serie 4.

DESIGN e DIMENSIONI

BMW Serie 4 Gran Coupé si presenta con i suoi 4.783 millimetri di lunghezza esterna, 1.852 millimetri di larghezza e 1.442 millimetri di altezza. La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé ha ben 470 litri di spazio nel bagagliaio, la cui capacità nell’area direttamente visibile è stata incrementata di 39 litri.

Nel frontale si trova la grande griglia a doppio rene originale BMW, verticalmente sporgente. I sottili fari full-LED sono dotati di guide luce a fibre ottiche a forma di U per le luci diurne.

Le portiere con i finestrini senza cornice, le maniglie incassate creano la silhouette elegantemente sportiva. I fari posteriori full-LED, elegantemente oscurati, si estendono ampiamente nelle fiancate.

Infine, si può chiedere un pacchetto esterno M Carbon come optional, e le M Performance Parts specifiche per il modello sono disponibili come parte della gamma degli Accessori Originali BMW.

LEGGI ANCHE: Presentata BMW i4 – 544 CV e 510 Km di autonomia.

INTERNI

All’interno della Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé si trova la console centrale che va dalla plancia portastrumenti ai pannelli delle portiere. Il pulsante Start/Stop per il motore è posizionato in un pannello di controllo dal design classico nella console centrale, che ospita anche il BMW Controller, i pulsanti del Driving Experience Control e il freno di stazionamento elettromeccanico accanto alla leva del cambio specifica per il modello.

La casa tedesca presenta anche il BMW Live Cockpit Plus di serie che comprende il sistema operativo iDrive con display di controllo da 8,8 pollici e un display a colori da 5,1 pollici nel quadro strumenti. L’optional Live Cockpit Professional presenta un raggruppamento di schermi completamente digitale che comprende un quadro strumenti ad alta risoluzione con una diagonale di 12,3 pollici dietro il volante e un display di controllo da 10,25 pollici.

I sedili sportivi e il volante sportivo in pelle sono di serie. Gli interni possono essere migliorati con elementi come il riscaldamento e la ventilazione dei sedili, le opzioni di rivestimento in pelle Vernasca e BMW Individual, i rivestimenti Sensatec o in pelle per il quadro strumenti, il pacchetto M Sport Pro, un grande tetto apribile/inclinabile in vetro, l’illuminazione ambientale e l’Harman Kardon Surround Sound System.

LEGGI ANCHE: Presentata BMW iX – 630 i Km di autonomia.

MOTORE

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé si presenta con diversi versioni di motori. La BMW M440i xDrive Gran Coupé è alimentata da un motore a benzina a sei cilindri in linea da 374 CV (275 kW). Nella BMW 430i Gran Coupé debutta un nuovo motore a benzina a quattro cilindri che sviluppa 245 CV (180 kW) e dotato di collettore di scarico integrato nella testa del cilindro per ridurre le emissioni.

Il motore quattro cilindri a benzina della BMW 420i Gran Coupé eroga una potenza massima di 184 CV (135 kW). E un motore diesel a quattro cilindri da 190 CV (140 kW) si trova sotto il cofano della BMW 420d Gran Coupé e della BMW 420d xDrive Gran Coupé. Tutti i motori sono abbinati di serie ad un cambio Steptronic a otto rapporti.

Nella BMW M440i xDrive Gran Coupé e nelle varianti diesel della nuova auto, la tecnologia mild hybrid aumenta ulteriormente il dinamismo e l’efficienza. Il generatore d’avviamento a 48V mette a disposizione 8 kW/11 CV in più quando si accelera o quando si scatta rapidamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Simon Roberts lascia la Williams, il CEO Jost Capito prende il ruolo di team principal.

Mer Giu 9 , 2021
TweetSharePinLa ristrutturazione della Williams, in seguito all’arrivo dei nuovi proprietari Dorilton Capital, continua con la notizia che Simon Roberts lascerà il team di Formula 1, e il CEO Jost Capito diventerà il nuovo Team Principal. Roberts è entrato a far parte della Williams lo scorso giugno nel ruolo appena creato […]