Sebastian Vettel si ritira dalla F1

Sebastian Vettel si ritira
Crediti foto: Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team

Sebastian Vettel ha annunciato oggi tramite il suo profilo Instagram il ritiro dalla massima serie delle quattro ruote, la F1.

Oggi vi abbiamo fatto sapere che il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha aperto il suo primo account social su Instagram e a mezzogiorno il tedesco ha annunciato il suo ritiro.

“THERE IS STILL A RACE TO WIN”, “c’è ancora una gara da vincere”. Con questa frase il campione esordia nel suo video, dove parla di sé e che ancora vuole vincere.

LEGGI ANCHE: Ferrari non è pronta per il mondiale!

Il tedesco ha debuttato con la BMW Sauber nel Gran Premio degli Stati Uniti 2007. Ha vinto tutti e quattro i suoi campionati con la Red Bull tra il 2010 e il 2013 ed è terzo nella lista di tutti i tempi dei vincitori con 53 vittorie.

Poi nel 2015 andò in Ferrari, il suo sogno, dove vinse 14 Gran Premi (15 se contiamo anche il GP del Canada del 2019. Il periodo Rosso non gli ha portato a casa un mondiale, ma ha portato tanta italianità.

Dal 2021, Sebastian Vettel, si trova in Aston Martin dove finirà la sua carriera in F1 alla fine di quest’anno, dove ad Abu Dhabi parteciperà al suo 300esimo Gran Premio.

GRAZIE SEB!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Vettel sul suo ritiro dalla F1: "Voglio passare più tempo con la mia famiglia"

Gio Lug 28 , 2022
TweetSharePin Sebastian Vettel, oggi, ha annunciato il suo ritiro dalla F1 e ha spiegato le ragioni dietro questa decisione, prima tra tutte: passare del tempo con la sua famiglia. Il tedesco ha debuttato con la BMW Sauber nel Gran Premio degli Stati Uniti 2007. Ha vinto tutti e quattro i […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox