F1: Ferrari non è pronta per il mondiale!

F1: Ferrari non è pronta per il mondiale!
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Con la conclusione del Gp di Francia arriva un’altra disfatta per la Ferrari con Leclerc e da ora in avanti sarà difficile pensare al mondiale.

La possibilità matematica di vincere il mondiale c’è ancora, poiché mancano ancora 10 gare, ma penso che il titolo sia già nelle mani di Max Verstappen.

La Rossa di Maranello potrebbe vincere, ma deve essere perfetta da qui alla fine, cosa che non è stata in queste dodici gare: o sbaglia la squadra, o non funziona qualcosa ai box, o errori da parte dei piloti oppure problemi di affidabilità.

LEGGI ANCHE: Gara, Gp Francia F1 2022 – Verstappen vince, doppio podio Mercedes.

La prima parte di stagione ha visto una Ferrari per nulla perfetta e il team nel suo insieme ancora non è pronto per il mondiale. Le ragioni sono quelle elencate sopra.

Nel 2020/21 il team italiano faceva errori, ma se li poteva permette perché non erano in lotta lì davanti e tutti dicevamo che è meglio farli ora che quando si lotterà per il titolo. Quel giorno è arrivato e la Ferrari insieme a tutti i meccanici e piloti devono ancora fare strada, partendo anche da questi errori.

Se la Ferrari riuscirà a vincere questo mondiale facendo le prossime 10 gare in modo perfetto allora si parlerà di miracolo o per errori degli altri, perché la Rossa non è ancora pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Classifica F1 dopo il GP di Francia del 2022

Lun Lug 25 , 2022
TweetSharePin La classifica piloti e costruttori, dopo il Gp di Francia del 2022 di F1, dodicesimo appuntamento del Campionato Mondiale 2022 di F1. CLASSIFICA PILOTI POS PILOTA TEAM PT 1 Max Verstappen RED BULL RACING RBPT 233 2 Charles Leclerc FERRARI 170 3 Sergio Perez RED BULL RACING RBPT 163 4 Carlos Sainz FERRARI 144 5 […]
Classifica F1 dopo il GP di Francia del 2022