Scatola nera obbligatoria su tutte le auto dal 6 luglio 2022.

Scatola nera auto

Ufficiale, dal 6 luglio 2022 tutte le auto dovranno essere dotate di una scatola nera, ma restate tranquilli rispetta la privacy.

A partire dal 6 luglio di quest’anno entrerà in vigore del regolamento europeo, il 2019/2144, che introduce nuovi requisiti di omologazione per la sicurezza dei veicoli e dei guidatori.

Questo per ridurre il più possibile il numero di morti e di incidenti sulle strade facendo ricorso alla tecnologia.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una BMW M4?

Scatola Nera

La scatola nera è un dispositivo elettronico dotato di un localizzatore Gps che sarà messo in auto. Una volta installato permetterà di monitorare i percorsi ed anche di acquisire informazioni su come guida il conducente.

La black box, però, non sarà come quella degli aerei che registra l’audio di tutto il percorso, infatti registrerà una quantità limitata di dati. Tra l’altro non potranno essere ceduti a terzi, ma saranno disponibili solo alle autorità competenti ed non potranno nemmeno essere archiviati.

In base ai regolamenti Ue registrerà solo i 30 secondi precedenti e dei 5 secondi successivi all’impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Red Bull RB18 2022, domani la presentazione.

Mar Feb 8 , 2022
TweetSharePin Dopo la presentazione ufficiale della nuova Haas VF-22 tocca alla vettura che ha vinto il mondiale piloti nel 2021, la Red Bull che domani presenterà la nuova RB18 del 2022. La squadra austriaca entra nella nuova era con un mondiale piloti, quello più prestigioso, in saccoccia e sicuramente vorranno […]