Presentata la nuova Ducati di MotoGP del 2022.

Crediti foto: Ducati corse

La Ducati Lenovo Team ha presentato ufficialmente la nuovissima moto, la ventesima per il Campionato del Mondo MotoGP del 2022.

La nuova Desmosedici GP 2022 ha per la prima volta il colore “Rosso Ducati” in MotoGP, nella tonalità originale che da sempre caratterizza le moto di serie prodotte dalla casa di Borgo Panigale.

Alla guida della nuova Ducati ci saranno Francesco Bagnaia, vicecampione del mondo MotoGP nel 2021 con nove podi e quattro vittorie, e di Jack Miller, quarto in Campionato lo scorso anno con cinque podi tra cui due vittorie.

LEGGI ANCHE: MotoGP, le date delle presentazioni dei team.

Francesco Bagnaia

“Sono felice per l’inizio di questa nuova stagione. Abbiamo chiuso il 2021 con una nota positiva e spero di poter riprendere così anche il 2022. Insieme alla mia squadra sono cresciuto molto durante lo scorso anno: mi trovo davvero bene con il gruppo di lavoro e sono convinto che insieme potremo fare grandi cose. La Desmosedici GP in questa nuova colorazione è ancora più bella e non vedo l’ora di tornare a gareggiare con lei. L’obiettivo per questa stagione sarà come sempre quello di migliorare costantemente e riuscire ad essere competitivo in ogni gara. Punteremo a riportare il titolo piloti MotoGP, oltre a quello squadre e costruttori, a Borgo Panigale”.

Jack Miller

“Il Campionato sta finalmente per ripartire e io mi sento pronto più che mai ad affrontare questa nuova stagione. Avere un altro anno di esperienza in MotoGP mi fa sicuramente sentire più forte e, inoltre, sento di essere migliorato molto sia fisicamente che mentalmente rispetto al 2021. Questo sarà il mio secondo anno insieme al Ducati Lenovo Team, un gruppo di persone veramente appassionato del quale mi sento fortunato di fare parte. Appartenere alla squadra ufficiale Ducati è un motivo di orgoglio e significa anche avere il sostegno di numerosissimi tifosi, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Non vedo l’ora che arrivi marzo per scendere in pista per la prima gara dell’anno in Qatar!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Scatola nera obbligatoria su tutte le auto dal 6 luglio 2022.

Mar Feb 8 , 2022
TweetSharePin Ufficiale, dal 6 luglio 2022 tutte le auto dovranno essere dotate di una scatola nera, ma restate tranquilli rispetta la privacy. A partire dal 6 luglio di quest’anno entrerà in vigore del regolamento europeo, il 2019/2144, che introduce nuovi requisiti di omologazione per la sicurezza dei veicoli e dei guidatori. […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox