Sainz sul Gp d’Olanda 2022: “Non avrei potuto fare nulla di diverso”.

Sainz sul Gp d'Olanda 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Carlos Sainz ha avuto un Gp d’Olanda del 2022 molto difficile, partiva terzo e ha concluso solo in ottava posizione.

La gara di Carlos Sainz si è messa male fin dal primo pit-stop. Infatti, lo spagnolo è stato chiamato all’ultimo momento e quando è arrivato nella piazzola dei box mancava una gomma. Carlos ha perso circa nove secondi e con essi diverse posizioni.

Durante il periodo di Safety Car, Sainz è stato richiamato in pit lane, però all’uscita della piazzola dei box lo spagnolo ha dovuto rallentare per evitare un meccanico McLaren, però sopraggiungeva l’Alpine di Fernando Alonso che ha dovuto rallentare per non tamponare la Ferrari.

L’episodio è stato sanzionato come unsafe release, cinque secondi per Sainz. A fine gara Carlos chiuso quinto ma la penalità lo ha fatto scivolare all’ottavo posto finale.

LEGGI ANCHE: Pagelle Gp d’Olanda di F1 2022

Carlos Sainz sul Gp d’Olanda del 2022:

“È stata una gara molto difficile, nella quale le cose non sono andate per il verso giusto. Il set-up che avevamo scelto non ha funzionato come ci aspettavamo e dopo aver danneggiato leggermente la vettura nel contatto con Hamilton ci è mancato un po’ di passo per tutta la corsa.

“La chiamata tardiva al pit stop ci è costata parecchio tempo e a fine gara è anche arrivata una penalità per unsafe release, anche se penso che non avrei potuto fare nulla di diverso visto che ho dovuto evitare un meccanico McLaren. È stata una domenica difficile. Ora ci concentriamo sulla nostra gara di casa a Monza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Monza 100, la nuova app che ti "serve" per il Gp d'Italia di F1 2022

Lun Set 5 , 2022
TweetSharePin L’Autodromo Nazionale di Monza ha appena attivato l’app Monza 100 che migliorerà l’esperienza dei tifosi all’interno del circuito per il Gran Premio d’Italia di F1. È attiva da oggi Monza 100, l’app ufficiale dell’Autodromo Nazionale Monza che permetterà a chi va in circuito di rimanere costantemente aggiornati su tutto quello […]
Monza 100, la nuova app che ti "serve" per il Gp d'Italia di F1 2022