Pagelle Gp d’Olanda di F1 2022: i migliori e i peggiori

Pagelle Gp Olanda 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ecco le nostre pagelle del Gp d’Olanda di F1 2022. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

LEGGI ANCHE: Perché i piloti di F1 si pesano a fine gara?

Pagelle GP d’Olanda di F1 2022:

PILOTAVOTOCOMMENTO
Max Verstappen10Strepitoso. Max Verstappen è inarrestabile.
George Russell10Recupera subito la posizione persa in partenza e poi si mette a caccia dei piloti davanti e grazie ad una sua grande chiamata ai box è riuscito a prendersi la seconda posizione.
Charles Leclerc7Nulla di speciale, parte secondo e arriva terzo, complice anche una vettura che ha perso prestazione.
Lewis Hamilton7Era pronto a vincere, ma la strategia gli è andata a sfavore. Peccato, perché questa volta la vittoria era vicina.
Sergio Perez5Verstappen domina e lui è l’ultimo dei top team con la medesima monoposto. Incomprensibile questo calo di prestazione da parte sua.
Fernando Alonso8Che gara! Parte fuori dai 10 e arriva sesto, difendendosi anche dagli attacchi di Norris.
Lando Norris8Vicino, vicino ad Alonso, ma niente da fare. Comunque, un week-end veramente solido da parte dell’inglese, qualifiche buone e gara ottima. Quindi, bravo Lando.
Carlos Sainz6Solido nella prima parte di gara, ma poi arriva il pit stop che gli fa perdere tempo, inoltre compie anche quell’unsafe che non è proprio colpa sua. Infine, quando la safety è entrata ai box non aveva un gran passo.
Esteban Ocon6Così, così. Parte davanti al suo compagno di squadra e gli finisce due posizioni dietro, ma almeno è in zona punti.
Lance Stroll7Week-end solidissimo, qualifica in top 10 e gara a punti. Ottima corsa da parte del canadese.
Pierre Gasly6Anonimo per un’AlphaTauri anonima.
Alexander Albon6Anche questa volta poteva, forse, arrivare a punti, ma niente da fare.
Mick Schumacher5Ottima qualifica, ma poi la strategia gli ha un po’ rovinato la gara. Infine, non aveva questo gran passo.
Sebastian Vettel4Sbaglia in qualifica dove aveva la possibilità di andare in Q3 e poi in gara blocca in modo clamoroso Hamilton e Perez. Una svista pesante per il quattro volte campione del mondo.
Kevin Magnussen5Anonimo.
Zhou Guanyu5Anonimo.
Daniel Ricciardo4Non aveva passo. Una prestazione pessima da parte dell’australiano, il suo compagno di squadra si gioca la sesta posizione mentre lui lotta per le ultime.
Nicholas Latifi5Anonimo.
Valtteri Bottas5Problemi a fine corsa, ma non stava facendo chissà cosa.
Yuki Tsunoda4Si ferma in pista slaccia le cinture, o le allenta, per poi ripartire in quella condizione pericolosissima. Brutta gestione di gara da parte di AlphaTauri e lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gp d'Olanda di F1 2022, tutti i giri veloci: Ferrari si conferma la terza forza, Red Bull e Mercedes al top.

Lun Set 5 , 2022
TweetSharePin Ecco tutti giri veloci del Gp d’Olanda di F1 2022: LEGGI ANCHE: Pagelle Gp d’Olanda di F1 2022 POS PILOTA TEAM GIRO TEMPO VELOCITÀ MEDIA (KM/H) 1 Max Verstappen RED BULL RACING RBPT 62 1:13.652 208.173 2 George Russell MERCEDES 72 1:13.671 208.119 3 Lewis Hamilton MERCEDES 54 1:13.854 207.604 4 Fernando Alonso […]
Gp d'Olanda di F1 2022, tutti i giri veloci: Ferrari si conferma la terza forza, Red Bull e Mercedes al top.