Recensione: Logitech G29 e G920.

Recensione del volante da corsa Logitech Driving Force G29/920. Volante per godersi i giochi di simulazione di auto nel miglior dei modi.

LEGGI ANCHE: Recensione libro – “VETTEL. CAVALLINO SENZA FILI”.

Logitech G29/920 Driving Force è un volante per PS5, PS4, PS3, PC e Xbox. Logitech G29/920 colpisce per il doppio ritorno di ‎forza motoria che ti permette di sentire le ruote che girano e il terreno sotto di esse. Un ingranaggio ‎elicoidale permette azione sterzante scorrevole e silenziosa.

Le leve al volante in acciaio ‎inossidabile e i LED per giri al minuto e le marce consentono di cambiare marcia in maniera fluida e ‎chiara, senza staccare gli occhi dalla pista. La pedaliera separata con pedale del freno non lineare e ‎poggiapiedi antiscivolo consente un controllo realistico e reattivo. Il volante è rivestito in pelle cucita a ‎mano e ai robusti componenti in acciaio inox.

Il volante può essere fissato saldamente a un tavolo o ‎a un’attrezzatura da corsa con l’aiuto dei morsetti di montaggio integrati e dei punti di avvitamento. ‎Questo assicura che non possa scivolare o oscillare anche durante le manovre aggressive.

OPINIONE

Il Logitech G29/920 alla prima prova ti lascia di stucco, soprattutto, se è non avete provato altri simulatori di guida. Inoltre, se avete il sedile Playseat (clicca qui per vederlo) potreste già sentire il profumo di competizione una volta entrati nel mood di corsa.

La forza di ritorno è qualcosa di grandioso, le prime volte ti fanno quasi “male” le braccia, ma ovviamente dopo un po’ di ore vi sarete già abituati. Se il Logitech non avesse questo sistema sarebbe inutile comprarlo, ma per fortuna lo ha ed è fantastico.

Grazie a questo volante riuscirete a sentire i dossi in autostrada, quando in pista c’è un nuovo asfalto, quando andrete fuori pista ecc…

Dopo averlo provato per molto tempo posso dirvi che è assolutamente da provare ed è altamente consigliato. Alcuni difetti che ho visto è che dopo più di un anno di prova il rivestimento in pelle del volante si rovina, e il pedale dell’acceleratore si alleggerisce. Questi, però sono difetti che arrivano dopo molto tempo di uso e non rovinano l’esperienza di guida.

Acquisto il prodotto su Amazon cliccando qui sotto.

Playstation/PC

X-box/PC

Sedile Playseat(consigliato insieme al volante)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

In arrivo la nuova Volkswagen Polo GTI.

Mar Mag 11 , 2021
TweetSharePinVolkswagen ha affermato che presenterà la nuova Polo GTI a fine giugno. L’auto sportiva compatta si basa sulla nuova Polo che è stata recentemente presentata e diventerà la versione premium della linea di prodotti. Questo modello GTI rappresenta anche puro dinamismo e design espressivo: i fattori di successo del concetto […]