Primo giorno Test Bahrain 2023: Verstappen in gran forma, Ferrari nervosa [CLASSIFICA]

Primo giorno Test Bahrain 2023
Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool

Primo giorno Test Bahrain 2023: Max Verstappen della Red Bull ha continuato da dove aveva lasciato nel 2022 piazzandosi davanti a tutti.

Verstappen ha guidato sia la sessione mattutina che quella pomeridiana, concludendo la giornata con un tempo in 1’32.837.

Verstappen è anche il pilota con più giri in assoluto con quota 157, questo grazie al fatto che Red Bull ha deciso di non dividere il lavoro tra i due piloti.

Seconda posizione per Fernando Alonso dell’Aston Martin, lo spagnolo ha fatto dei grandi tempi a fine giornata con un Aston Martin che ha avuto un problema con Drugovich durante la sessione mattutina.

La Ferrari è arrivata terza e quarta rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc, la SF-23 però si è vista nervosa, con continue sbavature in uscita curva. Ferrari ha ritrovato anche un po’ di porpoising.

LEGGI ANCHE: F1 Commission 2023, nuove gomme e budget cap.

Lando Norris ha conquistato il quinto posto con la McLaren che avuto alcuni problemi nel pomeriggio, poiché la vettura è andata in pista molto tardi per completare solo 40 giri con l’inglese.

Sesto Lewis Hamilton con una Mercedes in ottima forma, almeno nel bilanciamento. Infatti, la W14 è ben equilibrata, ma soprattutto non sembra avere porpoising, problema che lo scorso anno dava molto fastidio al team. Alex Albon chiude in settima posizione con la Williams.

Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo ha fatto registrare l’ottavo miglior tempo, mentre George Russell della Mercedes e il rookie della Williams Logan Sargeant hanno completato la top 10 .

Primo giorno Test Bahrain 2023, classifica:

Primo giorno Test Bahrain 2023: Verstappen in gran forma, Ferrari nervosa [CLASSIFICA]
Crediti foto: F1.com
Primo giorno Test Bahrain 2023: Verstappen in gran forma, Ferrari nervosa [CLASSIFICA]
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *