Stratega Ferrari, via Rueda entra Ravin Jain

Stratega Ferrari
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Stratega Ferrari: Mentre le monoposto girano in Bahrain per i Test, la Ferrari ha deciso di cambiare il capo delle strategie dicendo addio a Rueda.

Ferrari ha avuto un 2022 caratterizzato, oltre ai problemi di affidabilità, da strategie in gara o in qualifica per nulla vincenti. Infatti, la Rossa di Maranello ha anche perso delle corse a causa di pit stop incomprensibili.

Come a Monaco, in Brasile, Ungheria e Gran Bretagna, Ferrari ha sbagliato strategie, mettendo in atto opzioni che hanno costretto alla disfatta della Rossa di Maranello.

LEGGI ANCHE: F1 Commission 2023, nuove gomme e budget cap.

Queste strategie poco vincenti sono state attuate da Inaki Rueda e non solo, per questo in molti soprattutto nei social volevano la testa (sportivamente parlando) dello stratega. E sono stati accontentati, infatti Rueda non ci sarà più.

A prendere il posto di Rueda, sin dalla prima gara in Bahrain, sarà Ravin Jain, ingegnere britannico di origine indiana, arrivato a Maranello nel 2016 e operativo nel team che si occupa delle strategie a partire dalla stagione successiva.

Stratega Ferrari, via Rueda entra Ravin Jain
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *