Pagelle Gp Francia 2021.

Foto: Pirelli Motorsport

Ecco le nostre pagelle del Gp di Francia 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di ieri:

Gp di Francia: Verstappen vince con un sorpasso alla fine della gara, Ferrari fuori dai punti.

PILOTAVOTOCOMMENTO
Max Verstappen9Brutta la partenza, ma dopo è riuscito a rimontare e a vincere, anche grazie all’ottima strategia della Red Bull.
Lewis Hamilton7Weekend così così, anche la gara non è stata granché. Lui e la Mercedes la potevano gestire meglio la prima posizione guadagnata al primo giro.
Sergio Perez8Ha fatto il suo. Bello il sorpasso su Bottas. Se continua così per l’intera stagione allora la Red Bull può veramente competere per il campionato costruttori.
Valtteri Bottas5Venerdì fantastico, Sabato Ok, gara pessima. Oltre alla strategia sbagliata, Bottas non è riuscito neanche a proteggere la posizione su Verstappen per nemmeno un giro. Si pensava che potesse fare meglio di Lewis e invece no.
Lando Norris8Grande prestazione. Il migliore degli altri.
Daniel Ricciardo6Buona la posizione ma non il distacco dal compagno di squadra. Continua a fare fatica ad ogni gara, oggi era persino davanti a Norris ma era troppo lento ed è finito dietro all’inglese.
Pierre Gasly7Un’altra prova di forza per il Francese. Porta l’AlphaTauri dove Tsunoda non riesce a fare.
Fernando Alonso8Ritorna lo spagnolo. Dopo un primo stint molto lento è riuscito a salire posizioni finendo a poco da Gasly. Forse, da adesso in poi rivedremo il vecchio Alonso.
Sebastian Vettel8Strategia e guida perfetta per il tedesco con la sua Aston Martin.
Lance Stroll8Partito 19esimo finito decimo. Ottima gara.
Carlos Sainz5Qualifica straordinaria, ma la gara proprio no. Lo spagnolo ha faticato veramente tanto, ma almeno oggi da parte sua non ci sono stati errori.
George Russell7Ottima guida oggi. Quasi arrivava a Sainz. L’inglese si sta facendo vedere con le sue magnifiche prestazioni, il contratto con la Mercedes è sempre più vicino.
Yuki Tsunoda4Troppi, troppi errori. Il pilota dell’AlphaTauri sembra aver la velocità ma con i continui incidenti in qualifica non potrà mai fare qualcosa di grandioso. Sono sicuro che se Tsunoda si calmasse e facesse un week-end pulito lo potremmo vedere vicino al compagno di squadra se non meglio.
Esteban Ocon5Gli hanno rinnovato il contratto e fa una brutta prestazione. Speriamo non continui così solo perché ha un contratto a lungo termine.
Antonio Giovinazzi6Gara fin troppo anonima. Ne una magia in qualifica ne in gara. Speriamo per la prossima.
Charles Leclerc5Forse in questa gara ha guidato la SF1000. A parte gli scherzi, in questa gara lui come l’intera squadra ha faticato molto. Inoltre, Leclerc ha consumato troppo le gomme e ha dovuto fare un’altra sosta, questo l’ha fatto scendere fino alla sedicesima posizione. Vedremo se cambierà qualcosa la prossima gara.
Kimi Räikkönen5Qualifica pessima, gara pure. In Austria gli anni scorsi ha fatto vedere grandi prestazioni, speriamo di rivederle domenica.
Nicholas Latifi4Costantemente dietro al compagno di squadra. Pessima gara.
Mick Schumacher6Ottima la qualifica un buon piazzamento in Q2 anche grazie al suo incidente che ha provocato una bandiera rossa, facendo interrompere a tutti i loro giri. In gara, invece, non ha mostrato niente di grandioso.
Nikita Mazepin5Sempre dietro al compagno di squadra. Vedremo mai un grande piazzamento da parte sua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.

Mar Giu 22 , 2021
TweetSharePinPeugeot presenta la Nuova 308 SW. Il nuovo modello del leone ha la carrozzeria di segmento C, quindi Station Wagon. Nuova Peugeot 308 SW è una grande novità e presenta diversi elementi importanti. Nuova 308 SW sarà prodotta nello stabilimento di Mulhouse (F) e le prime consegne in Italia sono previste per […]