Sainz ha spiegato cosa è successo nel Gp di Francia. Partendo con entrambe le vetture nella top 10 al Paul Ricard, la Ferrari sembrava sicura di fare un bel po’ di punti e della possibilità di tenere la terza posizione nel campionato costruttori.
Ma non è andata così in quella che si è trasformata in una domenica molto deludente, poiché entrambi i piloti hanno faticato con l’usura delle gomme e sono scese fuori dalla top 10, con Carlos Sainz che ha chiuso 11° e Charles Leclerc 16°.
Carlos Sainz sul Gp di Francia:
“È chiaro che oggi la nostra performance è stata negativa e che ci è mancato il ritmo. Abbiamo faticato tanto con il degrado sin dai primi giri e ci siamo portati dietro questo problema per tutta la corsa, a prescindere dalla mescola di gomma montata.”
“Non sono riuscito a mantenere la posizione iniziale, nonostante tutti i miei sforzi. Dobbiamo analizzare quanto successo, capire il problema e cercare di affrontarlo al meglio. Io credo che se c’è una squadra in grado di farlo, è la nostra. Ci aspetta una doppia gara in Austria e di certo sapremo reagire.”