Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.

Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.

Peugeot presenta la Nuova 308 SW. Il nuovo modello del leone ha la carrozzeria di segmento C, quindi Station Wagon. Nuova Peugeot 308 SW è una grande novità e presenta diversi elementi importanti.

Nuova 308 SW sarà prodotta nello stabilimento di Mulhouse (F) e le prime consegne in Italia sono previste per Gennaio 2022 quando è programmato il debutto nel nostro paese.

LEGGI ANCHE: Nuova Peugeot 308 – Prezzo e uscita.

DESIGN

Nel frontale, Nuova PEUGEOT 308 SW sfoggia il nuovo logo del marchio all’interno di una calandra interamente dedicata ad esso. La targa è spostata nella parte inferiore del frontale per ottimizzare il design. I proiettori anteriori sono dotati della tecnologia LED dal primo livello di allestimento.

Sugli allestimenti superiori GT e GT Pack i fari Full LED sono ancora più sottili e adottano la tecnologia PEUGEOT Matrix LED, per una maggiore efficienza e sicurezza nella guida nell’oscurità. Al posteriore, i gruppi ottici adottano la tecnologia full LED con i 3 artigli per una firma luminosa moderna, specifica del marchio del Leone.

INTERNI

Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.

Il design dei sedili di Nuova PEUGEOT 308 SW sono fatti di tessuto melange, tessuto a maglia tecnico, pelle imbottita e pelle Nappa. Gli allestimenti GT e GT Pack presentano una firma con un filo di colore Adamite che evidenzia le linee di plancia, pannelli delle porte e parti imbottite della console.

Il quadro strumenti digitale, ubicato in linea con la visione della strada, è caratterizzato da una dimensione di 10 pollici sin dall’allestimento Active Pack. Dalla versione GT, il quadro strumenti diventa tridimensionale.

MOTORI

Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.

Peugeot propone 2 nuove motorizzazioni Ibride Plug-in per la gamma di 308 SW:

HYBRID 225 e-EAT8, un motore benzina PureTech da 180 CV (132 kW) viene abbinato ad un motore elettrico da 110 CV (81 kW), gestiti entrambi da un cambio automatico e-EAT8.

HYBRID 180 e-EAT8, un motore benzina PureTech da 150 CV (110 kW) viene abbinato ad un motore elettrico da 110 CV (81 kW), gestiti entrambi da un cambio automatico e-EAT8.

Nuova Peugeot 308 SW è disponibile anche con le seguenti motorizzazioni termiche. Per ciò che riguarda i propulsori benzina, viene proposto il pluripremiato 3 cilindri da 1,2L: PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti.
PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti. PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.
In ambito Diesel, è presente l’apprezzato motore 4 cilindri 16v da 1,5L di cilindrata: BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti. BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

  • Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.
  • Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.
  • Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.
  • Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.
  • Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.
  • Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.
  • Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.
  • Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.
  • Nuova Peugeot 308 SW: Design, interni e motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *