Pagelle Gp Austin di F1 2022: i migliori e i peggiori

Pagelle Gp Austin di F1 2022
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

Pagelle Gp Austin di F1 2022: Ecco le nostre valutazioni. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

LEGGI ANCHE: Perché i piloti di F1 si pesano a fine gara?

Pagelle GP Austin di F1 2022:

Max Verstappen (10): Semplicemente infermabile. Partenza perfetta e passo grandioso, poi la squadra gli fa un pit stop lento che rischia di rovinargli la gara, ma lui rimonta alla grande e con grandi sorpassi si va a prendere una grandissima vittoria.

Lewis Hamilton (10): Appena ha una possibilità la coglie all’istante e va a prendersi una quasi vittoria. Verstappen troppo veloce, ma lui è stato molto vicino.

Charles Leclerc (10): Da 12esimo a terzo, bravissimo anche Charles Leclerc. Inoltre, ha portato a casa uno dei sorpassi più belli dell’anno a sfavore di Sergio Perez.

Sergio Perez (7): Neanche in questa gara è stato strabiliante, ma comunque è rimasto lì a ridosso del podio. Ci si aspetta tanto da lui in Messico, prossima tappa del mondiale.

George Russell (5): Troppo ottimista in partenza e butta fuori Carlos Sainz. Poi gara anonima dove non aveva il passo dei primi.

Lando Norris (9): Rimonta grandiosa e gara strabiliante. Ottimo Norris che surclassa il suo compagno di squadra.

LEGGI ANCHE: Gli Highlights del Gp di Austin 2022

Sebastian Vettel (10): WOW! Sebastian Vettel ha fatto una gara stupenda. Partenza ottima dove raggiunge subito le posizioni di testa e poi gestisce il passo lì davanti. Arriva il pit-stop che gli rovina tutto, ma lui non lascia la corda e rimonta fino alla settima posizione con uno dei sorpassi più belli della stagione, assieme a quello di Leclerc, nei confronti di Magnussen all’ultimo giro.

Kevin Magnussen (8): Gara gestita alla grande grazie anche all’unico pit stop.

Yuki Tsunoda (7): Torna in zona punti, ottima gara da parte del giapponese.

Esteban Ocon (5): Week-end da dimenticare. Il francese va in zona punti, ma grazie alla penalizzazione di Alonso e poi in questa gara è stato demolito dal suo compagno di squadra.

Zhou Guanyu (6): Buona gara ma non troppo per la zona punti.

Alexander Albon (6): A ridosso della zona punti. Peccato.

Pierre Gasly (5): Anonimo.

Mick Schumacher (7): Era davanti al compagno di squadra, ma la strategia e un problema con la vettura dopo il pit l’hanno fatto finire nella parte posteriore della classifica.

Fernando Alonso (10): Semplicemente fantastico. Gara pazzesca fino all’incidente che lo porta in ultima piazza, ma poi rimonta alla grande fino alla settima piazza. Però a fine gara arriva una penalizzazione per lo specchietto rotto che lo retrocede fino al quindicesimo posto.

Daniel Ricciardo (4): Anonimo.

Nicholas Latifi (4): Anonimo.

Lance Stroll (4): Bella gara, ma poi provoca l’incidente con Alonso e rovina la corsa ad entrambi.

Valtteri Bottas (3): Sbaglia da solo e si ritira. Pessima corsa.

Carlos Sainz (NC): Neanche un giro, neanche una curva. Aveva l’opportunità di vincere, vedendo poi com’è andata la corsa, ma Russell lo butta fuori subito.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *