mercoledì, Dicembre 4, 2024

F1: Gli Highlights del Gp di Austin 2022

F1: Gli Highlights del Gp di Austin 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

F1: Gli Highlights del Gp di Austin 2022. Ieri, Domenica 23 ottobre si è disputato a Austin, in Texas, il quartultimo Gran Premio di F1 che si è trasformata in una delle gare più belle di questa stagione. Ecco i momenti che hanno segnato la corsa.

Red Bull campione del mondo 2022

E dopo Max Verstappen, ora tocca alla Red Bull ha diventare ufficialmente Campione del Mondo Costruttori, grazie alla vittoria del loro Leader, che però non è stata per niente scontata, anzi. Dopo aver conquistato la prima posizione, sembrava andasse tutto bene ma le diverse safety car e un pit-stop lento ben undici secondi, l’hanno messo a dura prova e da avere strada libera come Leader si è ritrovato terzo. Ha conquistato la sua 13esima vittoria lottando.

LEGGI ANCHE: Gara Gp Austin F1 2022: Verstappen vince, secondo Hamilton. Red Bull è campione del mondo

Carlos Sainz out

La gara per il pilota della Scuderia Ferrari è terminata alla prima curva del primo giro per un contatto con George Russell, al quale poi è stata data una penalità di 5 secondi. Peccato perché si trovava in Pole Position.

La rimonta di Charles Leclerc

È andata diversamente invece al compagno di squadra di Sainz, Charles Leclerc, che partiva 12esimo per aver ricevuto penalità per cambio motore ed è riuscito a conquistare il terzo posto sul podio, lottando in pista con Sergio Perez e Max Verstappen.

Il volo di Fernando Alonso

Il pilota Alpine ha letteralmente preso “il volo” nel tentativo di sorpassare il futuro compagno di squadra, Lance Stroll. Il pilota Aston Martin gli ha chiuso la strada e si sono toccati. Quest’ultimo è stato costretto al ritiro, mentre lo spagnolo Alonso, non si sa come e perché, è ripartito e grazie anche alla Safety Car ha fatto un pit-stop quasi gratis cambiando gomme e ala. Torna in pista come se niente fosse e conquista la settima posizione. Purtroppo post gara, gli viene data una penalità di 30 secondi per uno specchietto volato via che lo fa scendere in 15esima posizione in griglia. Davvero peccato dopo una super gara come questa!

Sebastian Vettel non si arrende

Anche la gara di Sebastian Vettel è stata fantastica. Arriva sesto per poi andare ai box, ma purtroppo un pit-stop più lento del previsto lo fa scendere di più posizioni rispetto a quelle previste, ma riesce a rimontare alla grande facendo anche un sorpasso da paura su Kevin Magnussen. Arriva in zona punti.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Ti potrebbe interessare anche: