Nikita Mazepin contro FIA: “Ignorata la mia volontà”.

Nikita Mazepin
Crediti foto: Haas F1 Team

Questa mattina è arrivata la notizia del licenziamento di Nikita Mazepin ed il russo ha subito espresso il suo pensiero a riguardo, andando anche contro la FIA.

“La Haas F1 Team ha deciso di terminare, con effetto immediato, la title partnership di Uralkali e il contratto con il pilota di Nikita Mazepin, come con il resto della comunità della Formula 1, il team è scioccato e rattristato dall’invasione dell’Ucraina e desidera una fine rapida e pacifica del conflitto”. Questo il comunicato Haas rilasciato oggi.

LEGGI ANCHE: Niente più gare in Russia, rescisso il contratto.

Nikita Mazepin dopo la notizia ha risposto, dichiarando quello che pensa ecco le sue parole:

“Cari tifosi e follower, provo molto disappunto nel realizzare che il mio contratto è stato risolto. Sebbene io comprenda le difficoltà, sono state ignorate le decisioni della Federazione Internazionale e la mia volontà di accettare le condizioni proposte per continuare la carriera in Formula 1”, dichiara il russo.

“Nessuna prassi è stata seguita in questa decisione unilaterale. Sarò grato per sempre a quelli che hanno cercato di capire. Ho fatto tesoro del mio anno nella massima serie, e spero davvero che possiamo ritrovarci tutti insieme in tempi migliori. Ho parecchie cose da dire nei prossimi giorni”, conclude così Mazepin.

LEGGI ANCHE: Porpoising, il problema che affligge le vetture di F1 del 2022

Nikita Mazepin, ha espresso il suo pensiero ed è rimasto deluso dalla decisione presa dalla Haas e dalla FIA, che lo ha licenziato con effetto immediato.

Ora, con Mazepin fuori, si pensa al sostituto. Chi può prendere il suo sedile è sicuramente Pietro Fittipaldi, terzo pilota della Haas, oppure anche Antonio Giovinazzi.

Probabilmente, l’annuncio del nuovo pilota Haas arriverà fra poco, in questi giorni prima dell’inizio dei test pre-stagionali in Bahrain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Biglietti Gp Imola 2022 disponibili. Ecco i prezzi

Sab Mar 5 , 2022
TweetSharePin Pubblicati i prezzi dei biglietti del GP d’Imola del 2022, la prima gara in Italia sarà dal 22 al 24 Aprile. Un appuntamento da non perdere quello dal 22 al 24 aprile, e sarà ancora più importante perché ritornerà il pubblico dopo due edizioni a porte chiuse. Il nuovo regolamento […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox