Porpoising, il problema che affligge le vetture di F1 del 2022

porpoising
Crediti foto: © 2022 Mercedes-Benz

Ecco il nuovo termine della Formula 1, il porpoising, un problema che hanno riscontrato quasi tutte le vetture di F1 della stagione 2022, ecco di cosa si tratta.

Il porpoising, termine molto ricercato in questo momento durante i test, è un problema riscontrato dalle vetture 2022 di F1, ma di cosa si tratta.

Questo era un problema già negli anni ’80, anche lì le monoposto erano ad effetto suolo. Il porpoising è un movimento che fa saltellare la vettura, si tratta di una mancanza improvvisa di carico aereodinamico nel rettilineo.

LEGGI ANCHE: Pirelli soddisfatta dei Test in Spagna di F1 del 2022

Ciò può far male alle squadre, infatti si potrebbero riscontrare problemi al fondo, come nelle sospensioni e altre componenti presenti nelle vetture.

Il primo che riuscirà ad risolvere questa difficoltà può guadagnare un netto vantaggio sulle squadre avversarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Prezzi del carburante: Benzina, Gasolio e GPL. [Aggiornamenti 28 Febbraio 2022]

Mar Mar 1 , 2022
TweetSharePin Prezzi del carburante – Benzina, Gasolio e GPL [Aggiornamenti 28 Febbraio 2022]: Nel periodo Covid i costi dei diversi combustibili sono sempre più altalenanti, ma soprattutto ora i prezzi stanno toccando cifre quasi mai viste. Grazie alla pubblicazione rilasciata dal ministero della transizione ecologica possiamo vedere i prezzi aggiornati […]