lunedì, Ottobre 14, 2024

MotoGP: Aprilia annuncia i piloti per il 2023

Aprilia annuncia i piloti per il 2023
Crediti foto: Aprilia

Aprilia ha annunciato che i due piloti attuali, Aleix Espargaro e Maverick Vinales, resteranno nel team per le stagioni 2023 e 2024.

Durante una conferenza stampa andata in scena giovedì pomeriggio nell’ambito del Gran Premio d’Italia Oakley, Aprilia ha annunciato che nelle stagioni 2023 e 2024 Aleix Espargaro e Maverick Vinales guideranno le RS-GP ufficiali.

Espargaro, secondo in classifica generale, in questa stagione ha ottenuto una vittoria e tre podi consecutivi che gli danno lo slancio giusto per il fine settimana alle porte, sul tracciato toscano del Mugello.

LEGGI ANCHE: MotoGP, Posticipato il GP di Finlandia al 2023

Aleix Espargaro

“Questa conferma è quello che volevo, abbiamo lavorato tanto insieme e insieme siamo cresciuti, eravamo una speranza, ora siamo realtà. Già nel 2021 avevo avuto segnali evidenti dei nostri passi in avanti e ora siamo in grado di lottare stabilmente coi migliori del mondo. Continuare a farlo con Aprilia è per me un motivo di orgoglio, possiamo crescere ancora e vogliamo dimostrarlo in pista”.

Maverick Vinales

“Sono felicissimo di dare continuità al mio lavoro con Aprilia Racing, ora il nostro orizzonte si amplia e potremo lavorare con continuità per raggiungere obiettivi ambiziosi. Credo in questo progetto e sono felice di esserne parte. In Aprilia ho trovato un ambiente fantastico e questa conferma mi dà la serenità per crescere come questa squadra e io meritiamo”.

Massimo Rivola, Aprilia Racing CEO

“Quanto di buono stiamo facendo in questa stagione è frutto di molte componenti, certamente del valore dei nostri progettisti e dei nostri tecnici guidati da Romano Albesiano, della crescita generale del nostro reparto corse e, in gran parte, dell’affiatamento che Aleix ha saputo costruire con la moto e con la squadra. Così ci siamo posti l’obiettivo di continuare su questa linea, sia con Aleix sia con Maverick e oggi sono felice di queste conferme. Dobbiamo ancora crescere molto e ora abbiamo la serenità per farlo”.

Ti potrebbe interessare anche: