Modifiche al circuito di Spagna, tolta l’ultima chicane

Modifiche al circuito di Spagna

Modifiche al circuito di Spagna: Il Circuit de Barcelona-Catalunya presenterà una configurazione rivista per la gara di quest’anno.

Il circuito ha ospitato per la prima volta il Gran Premio di Spagna nel 1991, dove Ayrton Senna e Nigel Mansell si sono sfidati ruota a ruota, e da allora ha subito diverse modifiche.

Nel 2007 è stata introdotta una chicane prima dell’ultima curva a Barcellona, ma quest’anno la chicane (attualmente le curve 14-15) sarà rimossa per riportare la sezione al suo layout originale. Quindi ci si aspetta giri, molto ma molto più veloci.

LEGGI ANCHE: Le sorprese e le delusioni dei Test F1 2023.

Nuove barriere TECPRO saranno introdotte nelle ultime due curve ad alta velocità e la lunghezza ufficiale della pista per il Gran Premio di Spagna sarà di 4,657 chilometri, ovvero 18 metri più corta della pista precedente.

Il tracciato spagnolo subirà anche altre modifiche, con un ampliamento dell’area di fuga in curva 1, con 70 metri in più di sterrato più una pendenza del 5%, e una nuova recinzione a protezione delle curve 1 e 2 per migliorare la sicurezza dei piloti.

Infine, le aree hospitality e la pit-lane lungo il rettilineo principale saranno ampliate e modernizzate.

Modifiche al circuito di Spagna, tolta l'ultima chicane
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *