Le sorprese e le delusioni dei Test F1 2023.

Le sorprese e le delusioni dei Test F1 2023
Crediti foto: Aston Martin F1

Le sorprese e le delusioni dei Test F1 2023: Sono andate in archivio i tre giorni di prove in Bahrain ed è tempo di bilanci prima dell’inizio del campionato.

Sorpresa:

Aston Martin. Il Team inglese è in assoluto la squadra che ha sorpreso di più durante le tre giornate di Test. La nuova vettura di Silverstone è stata rinnovata al 95%, a detta di Luca Furbatto Capo progettista dell’Aston Martin, e il risultato si è visto tutto.

La AMR23 si è presentata sul circuito con un ottimo bilanciamento, per quello che si è potuto vedere dagli onboard, ed è andata bene anche nel giro secco di qualifica, ma dove ha sorpreso di più è sicuramente nelle simulazioni di gara.

Infatti, Alonso con la sua vettura ha mostrato una costanza incredibile con tutte le mescole provate. Addirittura, il pilota girava meglio di Sainz con le stesse gomme.

Il Team che ha girato di più nei Test 2023 è…

Delusione:

Mercedes. Una vettura, quella di Brackley, che ha deluso le aspettative. Dopo un brutto 2022 ci si aspettava da un Team pluricampione del mondo una performance a livello di Red Bull e Ferrari, perciò tornare a lottare per il titolo. Ma la W14 vista in questi test si è mostrata di basso livello, un pessimo bilanciamento ed è una vettura che mangia le gomme.

McLaren. Pochi, pochissimi giri per una vettura che lo scorso anno lottava per essere la prima degli altri. Troppi, anche i problemi avuti in questi test. Per quanto si è visto è anche una monoposto che non riesce ad esprimere ottime performance.

Le sorprese e le delusioni dei Test F1 2023.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *