Mercato piloti 2022: Pierre Gasly rimane in AlphaTauri per il 2023

Mercato piloti 2022: Pierre Gasly rimane in AlphaTauri per il 2023
Crediti foto: AlphaTauri

Mercato piloti 2022: La Scuderia AlphaTauri ha confermato che il 26enne Pierre Gasly continuerà a guidare per la squadra nel 2023.

Dopo la conferma che Sergio Perez sarebbe rimasto alla Red Bull fino al 2024, per Gasly rimaneva solo una strada quello di rimanere in AlphaTauri oppure in altre squadre ma cancellare il contratto con Red Bull.

LEGGI ANCHE: Gp d’Australia a Melbourne in F1 fino al 2035

Ma il capo del team Franz Tost che ha affermato in Canada che era “confermato al 100%” che Gasly sarebbe rimasto con AlphaTauri per il 2023, questo è stato ora confermato dal team venerdì mattina, con Tost che ha detto: “Siamo davvero lieti di confermare che Pierre resta con noi nel 2023. È sicuramente nel gruppo dei migliori e più competitivi piloti della F1 e ha dimostrato le sue capacità durante tutto il tempo trascorso con noi.

Pierre Gasly, pilota AlphaTauri:

“Sono nel team da cinque anni e sono orgoglioso del viaggio e dei progressi che abbiamo fatto. Sono contento di rimanere con Scuderia AlphaTauri. I nuovi regolamenti di quest’anno hanno dato vita a nuove sfide per noi e poter pianificare gli sviluppi della squadra per i prossimi 18 mesi è una buona base di lavoro per il futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Alfa Romeo sveglia tutta Milano con la F1

Ven Giu 24 , 2022
TweetSharePin Oggi, nel giorno in cui ricorrono i 112 anni dalla fondazione del marchio nel 1910, l’Alfa Romeo ha svegliato tutta Milano alle 5:30 del mattino con la F1. La monoposto F1 che abitualmente sfreccia nei circuiti, oggi, ha percorso le vie del centro di Milano partendo da piazza Duomo […]