Gp d’Australia a Melbourne in F1 fino al 2035

Gp d'Australia
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Il Gp d’Australia rimarrà a Melbourne fino al 2035, a seguito di un accordo per estendere l’accordo della gara oltre il 2025 di altri 10 anni. Inoltre, Formula 2 e Formula 3 si uniranno al programma del weekend di gara per la prima volta dal 2023.

Più di 419.000 fan hanno visitato l’Albert Park per il Gran Premio d’Australia 2022 ad aprile, ed è diventato l’evento con più pubblico di sempre in Australia.

LEGGI ANCHE: GP Canada 2022, Leclerc in penalità?

Albert Park ospita il Gp d’Australia dal 1996, con investimenti significativi effettuati negli ultimi due anni al fine di migliorare il circuito, l’esperienza dei fan e le strutture, mentre sono previsti ulteriori miglioramenti, inclusi paddock e pit lane, per continuare l’ammodernamento del circuito.

La data del Gran Premio d’Australia del prossimo anno sarà comunicata in futuro, una volta finalizzato il calendario 2023, sarà soggetto all’approvazione del World Motor Sport Council.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Presentata la nuova Hypercar Pagani da 7 milioni di euro, la Huayra Codalunga.

Ven Giu 17 , 2022
TweetSharePin Pagani Automobili presenta l’ultimo modello firmato Horacio Pagani: Huayra Codalunga, progetto in soli cinque esemplari realizzato in stretta collaborazione con il cliente. Pagani ha deciso ci creare una nuova vettura su misura per un cliente, omologata per la guida in tutto il mondo, il prezzo della nuova Hypercar parte […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox