Il Gp di Singapore 2022 si è appena concluso, e la Ferrari si è portata a casa un doppio podio, ma senza intascare la vittoria, perché qui a Singapore anche un singolo sbaglio può costare caro.
E questo lo sa bene Charles Leclerc, che dopo una qualifica da poleman quasi inaspettata, partiva in prima posizione. Purtroppo però, la partenza non è stata delle migliori e questo gli è costata la vittoria, che ha invece difeso con i denti il pilota Red Bull, Sergio Perez.
Il pilota della Ferrari è passato da quello che doveva essere inseguito a quello che inseguiva, senza però portare a casa il sorpasso e quindi la vittoria. Carlos Sainz invece, era partito molto bene tanto da riuscire a sorpassare Lewis Hamilton e piazzarsi terzo. Purtroppo però ha faticato poi per tutta la gara, non ha avuto passo per tutta la corsa, solo verso la fine era riuscito a recuperare ma oramai era troppo tardi. In ogni caso la Ferrari ha ottenuto un doppio podio, con Charles Leclerc secondo e Carlos Sainz terzo.
LEGGI ANCHE: Gp Singapore 2019: L’ultima vittoria di Sebastian Vettel
A tal proposito ecco cosa ha detto il Team Principal Mattia Binotto su questo Gp di Singapore 2022:
“Per quanto riguarda il risultato della gara odierna non posso che essere deluso. È un po’ di tempo che cerchiamo una vittoria e oggi ci siamo andati vicino.
“Detto questo portiamo a casa un buon bottino con un secondo e terzo posto. Complessivamente è stato un weekend difficile da gestire ma la macchina si è comportata bene sul bagnato e sull’asciutto.
“Qui a Singapore abbiamo visto una Ferrari che è riuscita a superare le difficoltà di Spa e Zandvoort e abbiamo saputo raddrizzare la nostra prestazione in pista, il che fa ben sperare per le prossime gare.”