Mattia Binotto sul Gp di Singapore 2022: “Per quanto riguarda il risultato della gara odierna non posso che essere deluso”

Gp Singapore 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Il Gp di Singapore 2022 si è appena concluso, e la Ferrari si è portata a casa un doppio podio, ma senza intascare la vittoria, perché qui a Singapore anche un singolo sbaglio può costare caro.

E questo lo sa bene Charles Leclerc, che dopo una qualifica da poleman quasi inaspettata, partiva in prima posizione. Purtroppo però, la partenza non è stata delle migliori e questo gli è costata la vittoria, che ha invece difeso con i denti il pilota Red Bull, Sergio Perez.

Il pilota della Ferrari è passato da quello che doveva essere inseguito a quello che inseguiva, senza però portare a casa il sorpasso e quindi la vittoria. Carlos Sainz invece, era partito molto bene tanto da riuscire a sorpassare Lewis Hamilton e piazzarsi terzo. Purtroppo però ha faticato poi per tutta la gara, non ha avuto passo per tutta la corsa, solo verso la fine era riuscito a recuperare ma oramai era troppo tardi. In ogni caso la Ferrari ha ottenuto un doppio podio, con Charles Leclerc secondo e Carlos Sainz terzo.

LEGGI ANCHE: Gp Singapore 2019: L’ultima vittoria di Sebastian Vettel

A tal proposito ecco cosa ha detto il Team Principal Mattia Binotto su questo Gp di Singapore 2022:

“Per quanto riguarda il risultato della gara odierna non posso che essere deluso. È un po’ di tempo che cerchiamo una vittoria e oggi ci siamo andati vicino.

“Detto questo portiamo a casa un buon bottino con un secondo e terzo posto. Complessivamente è stato un weekend difficile da gestire ma la macchina si è comportata bene sul bagnato e sull’asciutto.

“Qui a Singapore abbiamo visto una Ferrari che è riuscita a superare le difficoltà di Spa e Zandvoort e abbiamo saputo raddrizzare la nostra prestazione in pista, il che fa ben sperare per le prossime gare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Pagelle Gp di Singapore di F1 2022: i migliori e i peggiori

Lun Ott 3 , 2022
TweetSharePin Ecco le nostre pagelle del Gp di Singapore di F1 2022. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica: LEGGI ANCHE: Perché i piloti di F1 si pesano a fine gara? Pagelle GP di Singapore di F1 2022: PILOTA VOTO COMMENTO Sergio Perez […]
Pagelle Gp di Singapore di F1 2022: i migliori e i peggiori