Gp Singapore 2019: L’ultima vittoria di Sebastian Vettel

Gp Singapore 2019: L'ultima vittoria di Sebastian Vettel
Credits: Photo by Peter J Fox/Getty Images

Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo, ha segnato la sua ultima vittoria in Rosso a Singapore in occasione del 15esimo Gp della stagione 2019.

Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo, va verso Singapore sapendo che è lui l’ultimo vincitore in quel Gp.

Infatti, è nel 2019 l’ultima volta che la F1 ha girato a Singapore ed è proprio in quell’anno che Vettel segnò la sua ultima vittoria di un Gp in Rosso e in carriera (per ora).

Il tedesco partì in terza posizione dietro a Lewis Hamilton e il giovane Charles Leclerc.

Allo spegnimento dei semafori il monegasco mantiene il comando della gara, mentre Sebastian Vettel cerca di sorpassare Lewis Hamilton durante al primo giro accendendo una grandissima battaglia, ma alla fine rimane in terza piazza.

LEGGI ANCHE: Charles Leclerc campione del mondo di F1 nel 2022 se…

La classifica nelle prime posizioni resta invariata per molti giri, ma al diciannovesimo giro Vettel si ferma per fare la sosta. Il tedesco sapeva che la gara si giocava in quegli attimi e quindi registra un super giro. Leclerc alla ventesima tornata va ai box ed esce dietro a Seb. In prima posizione al momento c’è così Lewis Hamilton, che precede i piloti che non hanno cambiato gli pneumatici come Antonio Giovinazzi, Pierre Gasly, Daniel Ricciardo e Lance Stroll. Alle spalle di questi c’è Sebastian Vettel.

Hamilton va al pit stop al giro 26, così si porta al comando Giovinazzi. Tra il ventinovesimo e il trentunesimo giro Vettel passa Gasly, Ricciardo e Giovinazzi, portandosi al comando del gran premio. Alle sue spalle risalgono anche Leclerc e Verstappen, che si trovano ora secondo e terzo.

Vettel rimane sempre al comando, riuscendo a gestire Leclerc.

Sebastian Vettel vince per la quinta volta a Singapore, tornando al successo in Formula 1 dopo il Gran Premio del Belgio 2018. Quella segna l’ultima vittoria del tedesco in Ferrari e l’ultima della sua carriera, fin’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Meteo Motegi: Previsioni meteo per la gara in Giappone di MotoGP 2022.

Gio Set 22 , 2022
TweetSharePin Meteo Motegi: Questo weekend la MotoGP torna in pista per la sedicesima gara della stagione del 2022 in Giappone. Ma che tempo ci aspetterà questo week-end? LEGGI ANCHE: Gp Giappone, MotoGP 2022 – Orari, programmi e dove vederla Previsioni meteo per il Gp di Giappone a Motegi della MotoGP […]