L’ex pilota Haas Magnussen guiderà per Peugeot nel WEC.

Peugeot

La Peugeot ha ingaggiato Magnussen e altri piloti molto forti e con molta esperienza per il rientro nel Mondiale e a Le Mans.

Dopo aver svelato i primi render del prototipo della Hypercar e raccontato le caratteristiche del powertrain LMH, PEUGEOT Sport annuncia ora i nomi dei sette piloti che lotteranno nel Campionato Mondiale Endurance FIA (FIA WEC) e alla 24 Ore di Le Mans.

Tutti e sette hanno esperienza nella Formula 1 e/o nel mondiale endurance. Alcuni sono anche ex compagni di squadra, altri hanno stretti legami nella loro vita quotidiana o si allenano insieme.

I sette piloti sono i seguenti:

  • Loic DUVAL: Campione del Mondo FIA WEC e vincitore a Le Mans.
  • Kevin MAGNUSSEN: 119 partenze in Formula 1.
  • Jean-Eric VERGNE: 58 partenze in Formula 1 / Due volte Campione di Formula-E. 
  • Paul di RESTA: 59 partenze di Formula 1 / Vincitore a Le Mans (LMP2).
  • Mikkel JENSEN: Ex campione dell’ADAC Formel Masters e ELMS (LMP3).
  • Gustavo MENEZES: Campione del mondo FIA WEC (LMP2) e vincitore a Le Mans (LMP2).
  • James ROSSITER: Pilota di riserva e dedicato al simulatore. Esperienza nelle gare con monoposto e nelle gare di durata.

Le gare di durata sono note per essere una tipologia di sport automobilistico estremo in cui l’elemento umano e l’incrollabile spirito di squadra sono essenziali non solo per vincere, ma anche per raggiungere la fine delle gare.

LEGGI ANCHE: Romain Grosjean correrà in IndyCar nel 2021.

Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport:

“La qualità del rapporto tra tutti coloro che partecipano al progetto è fondamentale. Al di là delle loro competenze individuali in gara, i principali criteri che abbiamo preso in considerazione durante la valutazione e la discussione con i piloti erano i legami che hanno tra di loro, il loro stato d’animo e la loro capacità di lavorare insieme per motivare e aiutare la squadra a progredire, perché il fattore umano svolge un ruolo assai importante nelle corse di durata. Volevamo anche dimostrare che consideravano il loro impegno verso di noi una priorità e non solo una riga del loro curriculum.”

Olivier Jansonnie, direttore tecnico di WEC, Peugeot Sport:

“Abbiamo esaminato tutti i campionati di gare di durata organizzati nel corso degli ultimi cinque anni. Non abbiamo tenuto conto solo dei risultati individuali. Abbiamo anche esaminato la velocità, la coerenza e l’affidabilità di una lunga lista di piloti, perché stiamo cercando un gruppo che si sposi bene, con una combinazione eclettica di giovani e di esperti del settore con competenze di sviluppo comprovate, in particolare nel settore dei powertrain ibridi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Nuova Nissan Pathfinder: esclusiva Stati Uniti.

Lun Feb 8 , 2021
TweetSharePinNissan presenta il nuovo SUV Nissan Pathfinder 2022, che sarà messo in vendita negli Stati Uniti quest’estate. Come motore significativo per il piano di trasformazione Nissan NEXT per dare priorità alla crescita sostenibile e alla redditività, Nissan sta trasformando la sua gamma di prodotti negli Stati Uniti. Iniziando proprio da questo nuovo […]