La Formula 1 rimarrà a Suzuka per altri 3 anni.

Formula 1 Suzuka

L’estensione pluriennale tra la Formula 1 e il promotore della gara Mobilityland vedrà il Campionato del Mondo di Formula Uno FIA continuare a visitare l’iconica sede a Suzuka fino alla fine della stagione 2024.

Il circuito di Suzuka, situato a 50 chilometri a sud ovest di Nagoya, la terza città più grande del Giappone, è uno dei preferiti dai piloti e dai fan ed è stato lo scenario di alcuni dei momenti più spettacolari nella storia della Formula 1.

L’estensione concordata, risultato del rapporto di successo tra Formula 1 e Mobilityland, fa parte dell’impegno strategico e a lungo termine per far crescere lo sport in Asia. Il Giappone ha una base di fan accaniti e con l’entusiasmante giovane talento Yuki Tsunoda che diventa il primo pilota giapponese sulla griglia di F1 dal 2014, la Formula 1 continuerà a lavorare con il promotore per aumentare ulteriormente la popolarità dello sport lì.

LEGGI ANCHE: Mercedes F1 in pista con le gomme da 18 pollici.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato:

“Sono davvero felice che la Formula 1 continuerà a correre sul circuito di Suzuka per altri tre anni. Il Giappone occupa un posto speciale nei cuori e nelle menti dei fan di F1 di tutto il mondo e Suzuka ha ospitato molti dei momenti più leggendari di questo sport, con 11 titoli piloti decisi lì. Il Gran Premio del Giappone ha sempre messo in mostra un dramma avvincente e mozzafiato, e sono entusiasta di poter continuare a portare l’azione e l’entusiasmo della Formula 1 agli appassionati appassionati di sport motoristici del Giappone.

“Questa estensione fa parte del nostro impegno a lungo termine per la crescita dello sport in Asia e siamo lieti di poter continuare il nostro rapporto di successo con Mobilityland. Vorrei ringraziare personalmente il signor Tanaka e il suo team per i loro continui sforzi nel raggiungere questo accordo e non vediamo l’ora di lavorare con il promotore per aumentare la popolarità e la base di fan della Formula 1 lì “.

Inoltre, vi ricordo che potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Qualifiche E-Prix di Valencia di Formula E: Super Pole per Vandoorne con la sua Mercedes.

Sab Apr 24 , 2021
TweetSharePinQualifiche E-Prix di Valencia di Formula E: Stoffel Vandoorne con la sua Mercedes-EQ ha conquistato una fantastica Pole Position con soli 0,028 secondi dal 2° classificato Antonio Felix da Costa (DS TECHEETAH) e ben due decimi di vantaggio dal suo compagno di squadra Nyck de Vries, anche se l’olandese partirà […]