James Allison in Mercedes F1, rinnovato il contratto.

James Allison in Mercedes
Crediti foto: Mercedes AMG F1

James Allison in Mercedes. James Allison ha firmato il rinnovo del suo contratto per rimanere come Direttore Tecnico in Mercedes.

James Allison è entrato nel team nel 2017 come Direttore Tecnico, dove ha conquistato quattro titoli Piloti e cinque campionati Costruttori consecutivi. Dopo un periodo come Direttore Tecnico, responsabile della strategia a lungo termine e del progetto INEOS Britannia America’s Cup, il 55enne è tornato a un ruolo più in prima linea come Direttore Tecnico nell’aprile dello scorso anno.

James Allison, Direttore Tecnico:

“La F1 mi ha portato molta fortuna, ma niente di più grande che rispondere alla chiamata di Toto di unirsi alla Mercedes nel 2017. È un grande privilegio continuare questa avventura, lavorando al fianco di colleghi brillanti e lottando insieme per il successo del campionato”.

LEGGI ANCHE: Doriane Pin in Mercedes nel programma Junior F1.

Toto Wolff, Team Principal:

“Sono entusiasta che James abbia affidato il suo futuro a lungo termine al team. In parole povere, è il leader tecnico più impressionante del nostro sport. Il suo spirito da gladiatore, insieme alla sua conoscenza, esperienza e determinazione, non lo rendono secondo a nessuno. La sua influenza e il suo impatto, tuttavia, vanno ben oltre.

“Da quando è entrato nel 2017, è stato per me personalmente un alleato fondamentale e uno sparring partner. Possiamo sfidarci a vicenda apertamente e onestamente; un’incarnazione della cultura dell’amore duro della squadra che è vitale per aiutare tutti noi a dare il meglio di noi.

“La cosa più importante, però, è che James è un vero amico su cui puoi contare, non solo nei momenti di successo ma anche nei momenti difficili. È stato un piacere lavorare con lui negli ultimi sette anni e non vedo l’ora di farlo per molti altri a venire”.

James Allison in Mercedes F1, rinnovato il contratto.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *