Doriane Pin in Mercedes nel programma Junior F1.

Doriane Pin in Mercedes
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Doriane Pin in Mercedes nel programma Junior. La 20enne francese rappresenterà il team di Brackley nella F1 Academy.

La 20enne francese rappresenterà la squadra nella F1 Academy, la serie di corse tutta al femminile, con il supporto di Iron Dames e Prema Racing.

Doriane si è confermata una delle donne pilota più importanti degli ultimi anni, impressionando per la sua ascesa nelle classifiche delle gare di durata. Infatti, Pin fa parte del progetto Iron Dames, la piattaforma pionieristica impegnata a promuovere e sostenere le donne nel motorsport. È attraverso questo programma che Doriane ha potuto dimostrare veramente il suo talento al volante.

Nel FIA World Endurance Championship del 2023 ha gareggiato nella categoria LMP2 insieme a Mirko Bortolotti e all’ex pilota di F1 Daniil Kvyat. L’equipaggio ha conquistato un podio nella gara di apertura della stagione e Doriane è diventata la prima donna a vincere l’ambito premio “Rivelazione dell’anno”. Ha concluso l’anno ottenendo la sua prima esperienza di gara in monoposto, finendo seconda assoluta e ottenendo una vittoria nel campionato di Formula 4 del Sud-Est asiatico.

LEGGI ANCHE: 2024 FIA WEC – ecco tutte le vetture che parteciperanno

Doriane Pin:

“Sono incredibilmente felice di unirmi al Mercedes-AMG F1 Team Junior Program e di rappresentare il team nella F1 Academy quest’anno con Prema Racing. Inizia un nuovo capitolo e sono orgoglioso di fare questo passo successivo in un team così prestigioso e con il progetto Iron Dames. Sono grato per la loro fiducia e onorato di correre per i loro colori.

“Passare alle monoposto era un obiettivo chiaro per la mia carriera, ed essere in questo ambiente è un ottimo approccio. Sto lavorando molto duramente per raggiungere il livello più alto di questo sport e non vedo l’ora di correre”.

Doriane Pin in Mercedes nel programma Junior F1.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *