I promossi e i bocciati dei test pre-stagionali 2021.

I promossi e i bocciati dei test pre-stagionali 2021.

I test pre-stagionali 2021 di Formula 1 sono finiti, con le squadre che hanno potuto girare solo per tre giorni, cercando di perfezionare le loro auto prima dell’inizio della stagione. Dopo i test conclusi domenica sera, ho voluto scegliere quelle persone e/o team che, per me, si possono dire promossi o bocciati.

LEGGI ANCHE: Terza giornata di Test pre-stagionali F1: Verstappen primo, AlphaTauri sorprende.

Promossa: Red Bull

Personalmente la Red Bull mi ha molto sorpreso. Pensavo che facessero i soliti test, quindi con tanti problemi di affidabilità, prestazioni nascoste e pochi giri. Invece, ci siamo trovati una Red Bull super veloce, appena mettevano la monoposto in pista il giro veniva come niente. Inoltre, il motore Honda ha dimostrato molta più affidabilità del solito e questo fan ben sperare i fan del toro per il mondiale. In questi test sono stati veramente fantastici e non riesco a trovare nessuna lacuna sulla Red Bull.

Bocciata: Mercedes

Mi aspettavo una Mercedes subito competitiva e affidabile, invece, l’abbiamo vista in molta difficoltà, partendo fin dal primo giorno con problemi al cambio, che fece saltare un’intera mattinata a Valtteri Bottas. Inoltre, la macchina sembrava molto instabile e poco bilanciata, ma tutti questi problemi possono essere aggiustati dal setup, quindi mi aspetto una Mercedes super competitiva fin dalla prima gara, anche se non è così scontato come gli altri anni.

Promossa: AlphaTauri

Wow! Che AlphaTauri abbiamo visto ai test. I piloti sembravano a loro agio con la vettura e inoltre, vedendo il passo gara, avevano una costanza e una velocità formidabile. Mi aspetto gran cose da loro, forse possono anche lottare costantemente per la terzo posto costruttori.

Bocciata: Aston Martin

L’Aston Martin mi ha veramente deluso. Hanno avuto troppi problemi di affidabilità, soprattutto con Sebastian Vettel. Il risultato è stato che sono riusciti a completare solo 314 giri, un conteggio che è migliore solo di quello della Mercedes. Non è un disastro, ma di certo non è un buon inizio per la nuova Scuderia.

Promosso: Yuki Tsunoda

Il giapponese ha dimostrato di che stoffa è fatto, soprattutto domenica sera che con i tempi è stato vicino a Verstappen della Red Bull. Inoltre, nel passo gara è stato pazzesco, ha avuto una costanza eccellente. Infine, anche se è un rookie non abbiamo visto errori da parte sua.

Bocciato: Lewis Hamilton

Hamilton, in questi test non sembrava lo stesso di sempre, ha fatto molti errori, tra cui il testacoda che l’ha bloccato sulla sabbia il sabato in curva 13. Inoltre, la Mercedes, con lui, sembrava veramente sbilanciata, quando Hamilton provava a spingere un po’ di più andava lungo o scodava. Ma c’è anche da dire che questi piccoli problemi possono essere risolti con il setup, però ,per adesso Lewis Hamilton con la sua W12 era in molta difficoltà.


Questi sono i promossi e bocciati, per me, dei test pre-stagionali 2021 di F1. Lasciate la vostra opinione nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Toyota Aygo X prologue: presentato il piccolo SUV.

Mer Mar 17 , 2021
TweetSharePinToyota ha presentato oggi la nuovissima CityCar con una somiglianza ai SUV.  La Toyota Aygo X Prologue è un prototipo che anticipa molto da vicino la prossima generazione della citycar Aygo. “Il nome Aygo ha simboleggiato da sempre libertà personale e mobilità. Con la Aygo X prologue entra in gioco una maggiore determinazione. […]