Honda in F1 nuovamente come motorista nel 2026?

Honda F1 2026
Crediti foto: GEPA pictures/ Manfred Binder/Red Bull Content Pool

Honda ha lasciato la F1 lo scorso anno con la vittoria del mondiale piloti, ma ora sembra che il costruttore giapponese sia pronto a tornare nel 2026.

Honda ha deciso di andarsene dal mondo della F1, anche se hanno vinto il mondiale con il loro pilota, ma questo allontanamento non significa che la società non possa più ritornare in Formula 1.

Il motivo principale per cui hanno lasciato era concentrarsi sul loro obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio in tutta l’azienda automobilistica.

Ma quell’ambizione è la stessa della Formula 1 di essere Net Zero entro il 2030, e tra una serie di modifiche che lo sport ha pianificato c’è l’introduzione di un carburante sostenibile al 100% nel 2026 insieme a una formula del motore rivista.

LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano

Sul sito della F1 è uscita l’intervista fatta a Watanabe, il presidente dell’HRC. Alla domanda se Honda e HRC fossero interessati a tenersi al passo con le modifiche al regolamento del 2026, ha risposto: “La Formula 1 è la massima categoria degli sport motoristici, quindi stiamo sempre guardando cosa accade nel mondo della F1.

“Ovviamente, abbiamo appena terminato e concluso le nostre attività [in F1], quindi nulla [è stato] discusso all’interno dell’azienda Honda sulla stagione 2026. Quindi, nessun piano”.

Ha aggiunto: “Non è una porta chiusa [alla F1]. La mia comprensione è che la F1 sta discutendo per decidere i regolamenti per il 2026 e sicuramente la direzione è la neutralità del carbonio. Questa è la nostra stessa direzione. Probabilmente è anche una buona opportunità per studiare la neutralità del carbonio in F1, quindi non è una porta chiusa”.

Tutto, quindi, rimane aperto e un possibile ritorno in F1 come motorista per Honda non è escluso, soprattutto nel 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Jules Bianchi, Leclerc: "F1 ha portato via persone che amavo, ma io non posso farne a meno.

Dom Lug 17 , 2022
TweetSharePin Oggi, sono esattamente sette anni senza il talentuoso pilota francese Jules Bianchi, Charles Leclerc lo ricorda. Jules Bianchi e Charles Leclerc erano molto amici, ma la F1 ha portato via il francese, tutto causato dalla pioggia battente di Suzuka ed una gru che erano nel posto sbagliato nel momento […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox