Gran Premio del Giappone 2024: La Ferrari punta al bis dopo la doppietta in Australia

Gran Premio del Giappone 2024
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Gran Premio del Giappone 2024. Il Gran Premio del Giappone è una delle gare più attese di tutto il calendario, anche dagli addetti ai lavori. Il circuito di Suzuka è considerato uno dei più impegnativi al mondo, con una combinazione di curve veloci e tecniche che mettono alla prova sia le vetture che i piloti.

La Ferrari arriva in Giappone sull’onda dell’entusiasmo per la doppietta conquistata in Australia. Frederic Vasseur, team principal della Scuderia Ferrari, è fiducioso: “Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile.”

La pista di Suzuka è un vero e proprio banco di prova per le vetture di Formula 1. Il circuito è lungo 5,807 km e presenta 18 curve, di cui 7 a sinistra e 11 a destra. La curva più famosa è la 130R, una curva ad alta velocità che richiede un grande coraggio ai piloti.

LEGGI ANCHE: McLaren e David Sanchez – strade separate dopo tre mesi di F1

La Ferrari ha una buona tradizione a Suzuka. La Scuderia ha vinto il Gran Premio del Giappone 7 volte, e l’ultimo podio è datato al 2022 con Charles Leclerc.

Frederic Vasseur: “Sappiamo che per riuscire a battere i nostri rivali bisogna essere perfetti. Come sempre in Giappone, e quest’anno anche di più dal momento che per la prima volta corriamo a Suzuka a inizio primavera, le condizioni meteo potrebbero fare la differenza, ma ci siamo preparati bene a casa e siamo determinati a giocarci le nostre carte.”

Le qualifiche si terranno sabato 6 aprile, mentre la gara è in programma domenica 7 aprile alle 7:00.

Gran Premio del Giappone 2024: La Ferrari punta al bis dopo la doppietta in Australia
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *