Sainz a Suzuka F1: “È una pista per piloti veri”

Sainz a Suzuka
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Sainz a Suzuka. Reduce dalla vittoria in Australia, Carlos Sainz è sbarcato in Giappone con il morale alle stelle e pronto per battagliare ancora contro le Red Bull.

Il pilota spagnolo ha incontrato i giornalisti nella conferenza stampa FIA di inizio evento, mostrando grande entusiasmo per il Gran Premio del Giappone: “Dopo il successo di Melbourne ho passato qualche giorno di relax, ma la soddisfazione migliore è stata avere la possibilità di rimettermi a lavorare sul piano fisico visto che la ferita dovuta all’operazione all’appendice non mi da più grossi problemi”.

LEGGI ANCHE: Cos’è il graining in F1?

Senza mezzi termini, Sainz ha definito Suzuka come la sua pista preferita in tutto il calendario: “Si tratta di un circuito completo, che chiede il massimo tanto alla vettura che al pilota. Personalmente io trovo che le piste sulle quali se esci fuori dalle righe bianche perdi tempo siano le migliori.

“Qui è esattamente così e ogni errore viene pagato caro, visto che le barriere qui sono molto vicine. La prima serie di esse è meravigliosa, ma onestamente non c’è una curva che non mi piaccia. È una pista per piloti veri, e non vedo l’ora di salire in macchina per affrontarla”.

Le qualifiche del Gran Premio del Giappone si terranno sabato 6 aprile, mentre la gara è in programma domenica 7 aprile alle 7:00.

Sainz a Suzuka F1: "È una pista per piloti veri"
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *