Gp Turchia, Sainz: “Peccato per il problema nella sosta ai box, perché…”

Partito 19esimo e arrivato ottavo sul traguardo è stata una delle gare più belle in Ferrari di Carlos Sainz, come detto da lui, ma sente che avrebbe potuto essere più avanti in Turchia se non fosse stato per il lento pit stop.

Sainz è partito dal fondo della griglia a Istanbul a causa del superamento dei componenti della power unit, ma ha guadagnato una posizione prima della partenza grazie a Daniel Ricciardo che ha preso la stessa penalità.  Lo spagnolo ha subito effettuato una serie di sorpassi per raggiungere la zona punti, ma poi a causa di un pit stop molto lento ha perso molte posizioni ed è stato costretto a terminare la sua gara solo in ottava posizione.

LEGGI ANCHE: Gp Turchia – Charles Leclerc spiega perché ha perso così tanto dopo il pit stop.

Carlos Sainz sul Gp di Turchia:

“Questa è stata una delle mie migliori gare e probabilmente la più forte da quando sono in Ferrari. Il primo stint in condizioni davvero insidiose è stato molto intenso ma anche esaltante: ho superato in differenti punti della pista e ho sfruttato ogni tipo di traiettoria, divertendomi un mondo. Peccato per il problema nella sosta ai box, perché il pit stop in sé è stato veloce, ma occorre analizzare perché la vettura sia stata rilasciata dopo così tanto tempo.

“Anziché tornare in pista dietro ad Ocon mi sarei potuto ritrovare più vicino a Lando. Negli ultimi dieci giri ero uno dei più veloci in pista, quindi credo che avrei potuto concludere anche più avanti.

“Comunque, queste sono cose che succedono e di sicuro ci sono molti aspetti positivi che ci portiamo a casa da questa gara. Sto cominciando davvero a divertirmi con la vettura man mano che la conosco meglio e per questo guardo alle prossime gare con l’obiettivo di continuare questo esaltante momento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Pagelle Gp di Turchia.

Mar Ott 12 , 2021
TweetSharePinEcco le nostre pagelle del Gp di Turchia 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica: Gara del gp di Turchia: Valtteri Bottas vince, davanti a Verstappen. Leclerc 4°. Pagelle GP di Turchia 2021: PILOTA VOTO COMMENTO Valtteri Bottas 10 Gara stra dominata, […]