Gp Turchia: Charles Leclerc spiega perché ha perso così tanto dopo il pit stop.

Gp Turchia Leclerc
Crediti foto: Ferrari.com

Charles Leclerc della Ferrari, dopo che ha concluso il Gp di Turchia in quarta posizione, ha spiegato cos’è successo dopo il suo pit stop.

Partito terzo in griglia, Leclerc è apparso forte nella prima metà del Gran Premio, e quando il polesitter Valtteri Bottas si è fermato ai box al 37esimo giro insieme a Verstappen e molti altri piloti, si è ritrovato in testa al gruppo. E con le sue gomme intermedie usate che sembravano un po’ più lente di quelle nuove di Bottas, si pensava che il monegasco potesse vincere il gp.

Ma, dopo 6/7 giri le gomme di Leclerc sono crollate ed è stato sorpassato da Bottas, la lentezza delle gomme di Charles l’ha costretto ad una sosta, una volta uscito dai box il monegasco era davanti a Sergio Perez in terza posizione, poi però la rossa di Leclerc ha fatto fatica con le gomme e Perez della Red Bull l’ha sorpassato.

LEGGI ANCHE: Gara del gp di Turchia – Valtteri Bottas vince, davanti a Verstappen. Leclerc 4°.

Charles Leclerc sul Gp Turchia:

“Nel complesso è stata una gara positiva. Siamo stati molto competitivi e specie nel primo stint ero molto a mio agio con la vettura. Siamo rimasti in pista a lungo con il primo set di intermedie e dopo che gli altri piloti si sono fermati per montare un nuovo treno ci siamo ritrovati ad essere i più veloci pur senza aver cambiato le gomme.

“Dopo un po’ di giri però, il graining dei nostri avversari si è pulito e hanno cominciato a trovare molta prestazione. A quel punto abbiamo capito che ci saremmo dovuti fermare anche noi.

“Ho effettuato il mio pit stop fuori sincronia con gli altri piloti e quindi non ho fatto in tempo a superare la fase di graining e a rispondere agli attacchi. È un peccato aver perso il podio ma la prestazione si è vista e questo è senza dubbio motivo di soddisfazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Confronto: Lewis Hamilton vs Max Verstappen.

Lun Ott 11 , 2021
TweetSharePinAggiornato al 11/10/2021 Confronto del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton con il suo attuale rivale Max Verstappen. LEWIS HAMILTON VS MAX VERSTAPPEN 7 MONDIALI VINTI 0 282 GP DISPUTATI 135 100 GP VINTI 17 176 PODI 54 101 POLE POSITION 11 57 GIRI VELOCI 14 TweetSharePin