Gp Turchia: Charles Leclerc spiega perché ha perso così tanto dopo il pit stop.

Charles Leclerc della Ferrari, dopo che ha concluso il Gp di Turchia in quarta posizione, ha spiegato cos’è successo dopo il suo pit stop.
Partito terzo in griglia, Leclerc è apparso forte nella prima metà del Gran Premio, e quando il polesitter Valtteri Bottas si è fermato ai box al 37esimo giro insieme a Verstappen e molti altri piloti, si è ritrovato in testa al gruppo. E con le sue gomme intermedie usate che sembravano un po’ più lente di quelle nuove di Bottas, si pensava che il monegasco potesse vincere il gp.
Ma, dopo 6/7 giri le gomme di Leclerc sono crollate ed è stato sorpassato da Bottas, la lentezza delle gomme di Charles l’ha costretto ad una sosta, una volta uscito dai box il monegasco era davanti a Sergio Perez in terza posizione, poi però la rossa di Leclerc ha fatto fatica con le gomme e Perez della Red Bull l’ha sorpassato.
LEGGI ANCHE: Gara del gp di Turchia – Valtteri Bottas vince, davanti a Verstappen. Leclerc 4°.
Charles Leclerc sul Gp Turchia:
“Nel complesso è stata una gara positiva. Siamo stati molto competitivi e specie nel primo stint ero molto a mio agio con la vettura. Siamo rimasti in pista a lungo con il primo set di intermedie e dopo che gli altri piloti si sono fermati per montare un nuovo treno ci siamo ritrovati ad essere i più veloci pur senza aver cambiato le gomme.
“Dopo un po’ di giri però, il graining dei nostri avversari si è pulito e hanno cominciato a trovare molta prestazione. A quel punto abbiamo capito che ci saremmo dovuti fermare anche noi.
“Ho effettuato il mio pit stop fuori sincronia con gli altri piloti e quindi non ho fatto in tempo a superare la fase di graining e a rispondere agli attacchi. È un peccato aver perso il podio ma la prestazione si è vista e questo è senza dubbio motivo di soddisfazione.”