Gp Olanda 2022: Pirelli pronta per il banking a Zandvoort

Gp Olanda 2022: Pirelli pronta per il banking a Zandvoort
Crediti foto: Pirelli Newsroom

La Pirelli è pronta per il Gp d’Olanda del 2022, ciò significa essere pronti a vedere le gomme stressate dalle curve 3 e 14 di Zandvoort che sono entrambe con banking.

Al gran premio di casa del campione del mondo in carica e leader del Mondiale Max Verstappen, Pirelli porterà le mescole più dure per tenere testa al circuito di Zandvoort.

Infatti, i pneumatici saranno molto stressati in questa pista a causa di due curve in particolare, la 3 e la 14. Sono entrambe in banking e la deportanza delle vetture in quelle curve è molto elevata, quindi le gomme dovranno fare un buon lavoro, ma Pirelli sembra pronta a questo.

LEGGI ANCHE: Gp dell’Olanda F1 2022 – 6 curiosità sul Gp e il suo circuito.

Mario Isola – Motorsport Director:

“Zandvoort si è dimostrata una novità spettacolare nel calendario dell’anno scorso. Le zone più impegnative per i pneumatici sono le curve 3 e 14, entrambe con banking, che vengono percorse a velocità elevate e sottopongono le monoposto a una combinazione di forze: la deportanza insieme a accelerazioni laterali.

“Questo, oltre alle ulteriori sfide poste dalla conformazione del circuito, è il motivo per cui abbiamo selezionato le tre mescole più dure della gamma.

“È solo la quarta volta quest’anno che facciamo questa nomination, dopo i GP di Bahrain, Spagna e Gran Bretagna.

“Il nuovo pacchetto vettura-pneumatici introdotto quest’anno dovrebbe facilitare i sorpassi su una pista in cui la scorsa stagione era difficile superare: la maggior parte dei piloti infatti ha effettuato una sola sosta per non perdere la posizione, ma è possibile che questa volta puntino maggiormente sulle mescole più morbide: in questo caso potremmo vedere più strategie a due soste e i piloti potrebbero spingere ancora di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Meteo Zandvoort 2022: Previsioni meteo per la gara di F1 in Olanda.

Gio Set 1 , 2022
TweetSharePin Meteo Zandvoort 2022: Questo weekend la F1 torna in pista lo fa nel circuito di Zandvoort in Olanda. Ma che tempo ci aspetta questo week-end? LEGGI ANCH: Gp Olanda, F1 2022 – Orari, programmi e dove vederla Previsioni meteo a Zandvoort per il GP d’Olanda F1 2022: Venerdì 2 […]
Meteo Zandvoort 2022: Previsioni meteo per la gara di F1 in Olanda.