Gp Olanda 2022: favorita Ferrari o Red Bull?

Gp Olanda 2022: favorita Ferrari o Red Bull?
Crediti foto: Lars Baron/Getty Images/Red Bull Content Pool

La Formula 1 torna in Olanda questo week-end! Le monoposto tornano in pista per il Gp dell’Olanda del 2022, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18?

La Ferrari va in Olanda, per quindicesimo Gp della stagione 2022, con un enorme svantaggio in classifica, sia quella piloti che quella costruttori. Mentre, Red Bull ha una situazione inversa, però il circuito di Zandvoort potrebbe vedere un cambiamento.

Il tracciato dell’Olanda è molto lento, con pochi rettilinei e brevi. Questa è una pista lenta dove serve tanto carico aerodinamico, insomma il motore conta ben poco qui.

LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano

Il primo settore una sezione di DRS e poi curve lente e veloci, stessa cosa nel secondo segmento. Nel terzo settore, invece, si ha una zona di DRS e poi si conclude il giro con l’ultima curva in banking e stresserà molto le gomme.

Prima del Belgio vi avrei detto che questo è un tracciato totalmente dal lato di Ferrari, ma dopo aver visto il ritmo di Red Bull la scorsa gara è difficile dire chi avrà la meglio.

LEGGI ANCHE: Gp dell’Olanda F1 2022 – 6 curiosità sul Gp e il suo circuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Olanda 2022: Pirelli pronta per il banking a Zandvoort

Mer Ago 31 , 2022
TweetSharePin La Pirelli è pronta per il Gp d’Olanda del 2022, ciò significa essere pronti a vedere le gomme stressate dalle curve 3 e 14 di Zandvoort che sono entrambe con banking. Al gran premio di casa del campione del mondo in carica e leader del Mondiale Max Verstappen, Pirelli porterà […]