Ferrari sofferente mentre la Redbull continua a vincere

Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ciao amici di Automotore.it, oggi come avrete capito dal titolo parleremo della Ferrari e di come si sono invertiti i ruoli con la Redbull.

Ma partiamo dall’inizio. La stagione era cominciata alla grande per la Scuderia di Maranello, finalmente dopo due anni di sofferenza e senza soddisfazioni, riescono a creare una monoposto forte, veloce e competitiva. Sorprende tutti durante le prime gare, i piloti Ferrari vincono e conquistano podi, mentre la Redbull, nonostante la vettura sia buona, fa fatica ad ingranare a causa di alcuni problemi di affidabilità, che ha portato loro tre ritiri.

Però se li confrontiamo a quelli che ha avuto la Ferrari fino ad ora, non sono poi così tanti. La Scuderia di Maranello ha totalizzato al momento ben cinque ritiri, e si sa che in classifica anche solo un punto può far la differenza.

La situazione Ferrari è un misto di errori da parte dei piloti, una strategia completamente errata e i recenti guasti alle vetture. Decisamente un momento non facile, soprattutto per Charles Leclerc, che sembrava essere partito con il piede giusto, arrivando a lottare per il mondiale con il numero uno della Redbull e ora invece sembra giri tutto a suo sfavore, in un certo senso.

LEGGI ANCHE:Gp Canada 2022: favorita Ferrari o Red Bull?

Se ci pensate, sono più le pole in qualifica che le vittorie in gara, tanto è vero che Max Verstappen ha più vittorie con Leclerc in pole, che lo stesso monegasco.

In conclusione, la Redbull sembrava quasi spacciata a inizio stagione e ora invece è proprio la Ferrari a soffrirne.

Al momento Leclerc si trova al terzo posto in classifica piloti con 116 punti rispetto ai 150 di Max Verstappen (ricordiamoci che Charles era primo)e nella classifica costruttori la Ferrari si trova a ben 80 punti dalla Redbull.

E voi cosa ne pensate? La Ferrari riuscirà a recuperare e continuare la lotta per il mondiale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp di Baku di F1 2022: Recensione gara

Mar Giu 14 , 2022
TweetSharePin F1 2022-La Serie: Recensione del Gp di Baku del 2022. Oggi andremo a recensire l’ottava gara della stagione 2022 di F1, trattando la corsa come se fosse una puntata di una serie TV. TRAMA Il poleman Charles Leclerc ha perso il comando alla partenza a favore di Perez. Al […]