Ferrari F1 a Baku per essere seconda forza.

Ferrari F1 a Baku per essere seconda forza.
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ferrari F1 a Baku per essere seconda forza. La Formula 1 dopo quasi un mese di pausa torna in azione, pronta a riaccendere i motori per far entusiasmare nuovamente i tifosi.

Questo week-end ci attende il Gran Premio di Azerbaijan a Baku e avremo anche la prima Sprint dell’anno. Quindi, FP1 al venerdì per poi vedere subito le vetture che danno il massimo per la qualifica nel pomeriggio che deciderà la griglia della corsa per la domenica. Sabato avremo un cambio di format, lo scorso anno avevano luogo le FP2 ma quest’anno ci sarà un’altra qualifica che deciderà la griglia della Sprint, che sarà nel pomeriggio. Infine, alle 13:00 di domenica avrà luogo la gara più importante.

Si arriva in questo speciale week-end con una classifica che vede Red Bull leader con Max Verstappen e Sergio Perez. Dietro si è piazzata Aston Martin con il due volte campione del mondo, poi Mercedes ed infine la Ferrari, che ha iniziato questo 2023 in maniera deludente, dove il miglior risultato è stato un quarto posto.

LEGGI ANCHE: Ferrari a Baku con nuove pance?

La Rossa di Maranello dopo questo avvio balbettante ha bisogno di tornare quanto meno seconda forza, sorpassando prima Mercedes e poi Aston Martin, e a Baku potrebbe farcela. Infatti, la SF-23 dovrebbe indossare un pacchetto di ali che si adattano al meglio su questo circuito e forse vedremo anche delle nuove soluzioni per le pance, ma su quest’ultimo non si sa molto.

Questi pacchetti e soprattutto il mese di stop ha fatto lavorare molto i ragazzi a Maranello, a partire da quello che Vasseur crede sia il problema principale, l’assetto. Infine, secondo delle indiscrezioni sembra che stia girando positività in fabbrica, proprio perché sembrano aver trovato la quadra.

Il Gran Premio di Baku, ma soprattutto i prossimi week-end saranno la prova del nove per tutto il team di Frederic Vasseur.

Ferrari F1 a Baku per essere seconda forza.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *