venerdì, Ottobre 4, 2024

Addio Leclerc-Ferrari, Helmut Marko pensa anche ad un arrivederci anticipato.

Addio Leclerc-Ferrari
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Addio Leclerc-Ferrari: Helmut Marko, consigliere della Red Bull, ha parlato ancora una volta della Scuderia Ferrari e del contratto di Charles Leclerc.

La Rossa di Maranello ha iniziato la stagione 2023 in modo deludente portando a casa solamente 26 punti contro i 104 dello scorso anno dopo tre gare. Di questi Sainz ne è titolare di 20, mentre Charles Leclerc la restante parte.

Complice, però, i due ritiri. Il primo in Bahrain a causa di un problema tecnico che poi ha portato una penalità in griglia in Arabia Saudita, e l’altro invece in Australia per un errore suo.

Questo inizio balbettante per la Rossa e soprattutto per il monegasco ha fatto partire diversi rumours sul suo possibile addio a fine 2024 o addirittura prima, grazie ad una clausola scritta nel contratto.

LEGGI ANCHE: Turrini su Leclerc – “Che stia parlando con Mercedes è il segreto di Pulcinella”.

A Sport1, Helmut Marko ha parlato proprio di questa clausola: “Non ha senso che la Ferrari voglia fare a meno di Carlos Sainz, che sta facendo un buon lavoro. Per Charles Leclerc invece è una cosa comune che il pilota debba conquistare un numero minimo di punti più o meno poco dopo la pausa estiva. Se non si raggiunge quel quantitativo di punti, entrambe le parti sono libere di rescindere il contratto: questa clausola ha permesso a Sebastian Vettel di unirsi alla Ferrari nel 2015“.

Inoltre recentemente Leo Turrini, giornalista molto vicino a Maranello, ha scritto sul suo blog che Leclerc sta già parlando con Mercedes per un possibile approdo in futuro: “Che Leclerc stia parlando con Mercedes è il segreto di Pulcinella. Lo sanno tutti, dal garage remoto di Maranello all’Oceano Indiano.”

Addio Leclerc-Ferrari, Helmut Marko pensa anche ad un arrivederci anticipato.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: