Ferrari a Baku con nuove pance?

Ferrari a Baku con nuove pance
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ferrari a Baku con nuove pance? La Scuderia di Maranello potrebbe portare dei nuovi aggiornamenti già al Gran Premio di Azerbaijan.

La F1 è stata messa in pausa per un mese ed è pronta a tornare in azione domenica 30 aprile. Questa stop ha consentito tutte le squadre di mettersi all’opera per migliorare le loro vetture. Una dei team che ha lavorato di più, o almeno ha bisogno di lavorare più di tutti, è sicuramente la Rossa.

La stagione 2023 non è partita nei migliori dei modi per il Cavallino che ha portato a casa solo 26 punti dopo tre Gran Premi contro i 104 conquistati nel 2022.

Una striscia negativa che Ferrari ovviamente non vuole portare avanti ed infatti, secondo quanto scritto da Motorsport.com, in fabbrica hanno già pronto un pacchetto aerodinamico per Baku.

LEGGI ANCHE: Circuito di Imola, in pista con le vostre auto per celebrare i 70 anni.

Questo aggiornamento è arrivato prima del previsto e comprende della pance più scavate nella parte inferiore per aumentare lo scavo sotto alle bocche dei radiatori, se vogliamo dire un po’ alla Red Bull.

Sempre secondo il sito queste nuove fiancate non hanno a che fare con quelle che si vedranno a Barcellona, infatti lì si avranno delle pance quasi completamente ridisegnate.

L’unico problema è che a Baku si avrà una sola sessione di prove libere poiché si avrà il week-end che comprende la gara sprint al sabato. Non avendo tanto tempo per provare questa nuova soluzione potremmo non vederla proprio.

Ferrari a Baku con nuove pance?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *