F1: Gli Highlights del Gp d’Italia a Monza 2022

Gp Italia F1 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Il Gp d’Italia 2022 a Monza di F1 si è concluso. Uno dei Gran Premi più famosi al mondo e casa della Scuderia Ferrari è terminata e non proprio come i fans e tifosi avrebbero voluto, ma andiamo a raccontare i momenti salienti della gara.

Strategia Ferrari che non favorisce la vittoria

Il pilota monegasco della Rossa partiva in pole dopo un entusiasmante qualifica, purtroppo in gara fa un pit stop molto presto, al 14esimo giro (a Monza è sconsigliato fare più di una sosta perché è una delle più lunghe del campionato) prendendo come scusa la Virtual Safety Car causata da Vettel, purtroppo questo l’ha portato a fare una seconda sosta al 33esimo giro e lasciando praticamente la vittoria in mano a Verstappen, che dal settimo posto in poco tempo è arrivato in seconda posizione.

Carlos Sainz, pilota del giorno

Carlos Sainz partiva in penalità in 18esima posizione, ma in poco tempo e grazie a sorpassi da paura, arriva a piazzarsi in quarta posizione. Se la gara non fosse terminata in Safety Car, chissà se sarebbe riuscito a salire in griglia..

Week-end da dimenticare per l’Aston Martin

Un fine settimana da dimenticare per l’Aston Martin che dopo delle qualifiche così così, la gara è stata anche peggio. Entrambe le vetture si sono ritirate. Un peccato per Sebastian Vettel terminare la sua ultima gara in questo modo qui a Monza, circuito dove conquistò la sua prima vittoria in carriera in F1.

Niente finale per questo Gran Premio

Il Gp d’Italia 2022 a Monza di F1 termina in Safety Car, causata da Daniel Ricciardo per problemi alla vettura. Questa decisione non è stata vista bene da tanti, tanto da ricevere molte lamentele e costringere la FIA a chiarire la situazione.

LEGGI ANCHE: Gp Monza 2022, la FIA spiega la Safety car

Nyck de Vries ha ottenuto il suo primo punto in F1

Nyck de Vries, pilota Williams che ha sostituito Albon in questo Gran Premio perchè operato d’urgenza per appendicite, ha concluso la sua gara in nona posizione così da conquistare il suo primo punto in F1. Probabilmente lo rivedremo molto presto..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Importanti ascolti per il Gp di Monza di F1 del 2022

Lun Set 12 , 2022
TweetSharePin Max Verstappen ha vinto il Gp d’Italia 2022 a Monza di F1 davanti all’eroe di casa Charles Leclerc, l’impresa dell’olandese è stata premiata con gli ascolti. L’olandese della Red Bull ha rimontato dalla settima posizione per vincere il Gp di Monza, quinta vittoria consecutiva e soprattutto decima in stagione. […]
Importanti ascolti per il Gp di Monza di F1 del 2022