Gp Monza 2022, la FIA spiega la Safety car

Gp Monza 2022, la FIA spiega la Safety car
Crediti foto: Clive Mason/Getty Images/Red Bull Content Pool

La gara del Gp d’Italia 2022 a Monza si è conclusa sotto safety car e in molti si sono lamentati, di conseguenza la FIA ha voluto chiarire tutto.

Daniel Ricciardo si è fermato tra le due Lesmo al giro 46 di 53 dopo che la sua McLaren MCL36 ha subito un guasto, questo ha fatto uscire la Safety Car.

Ma sebbene la McLaren sia stata recuperata prima dello sventolare della bandiera a scacchi, la gara si è comunque conclusa sotto la vettura di sicurezza. Così, Verstappen ha tagliato il traguardo e ha conquistato la sua quinta vittoria consecutiva, mentre Leclerc è arrivato secondo.

LEGGI ANCHE: Gara, Gp Monza F1 2022 – Verstappen vince ancora.

La FIA ha spiegato tutto dichiarando: “Sebbene sia stato fatto ogni sforzo per recuperare rapidamente l’auto n. 3 [Ricciardo] e riprendere a correre, la situazione si è sviluppata e i commissari non sono stati in grado di mettere l’auto in folle e spingerla nella via di fuga.

“Poiché la sicurezza dell’operazione di recupero è la nostra unica priorità e l’incidente non è stato abbastanza significativo da richiedere la bandiera rossa, la gara si è conclusa in Safety Car seguendo le procedure concordate tra la FIA e tutti i concorrenti. I tempi del periodo di Safety Car all’interno di una gara non hanno alcuna influenza su questa procedura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Classifica mondiale di F1 dopo il GP di Monza del 2022

Lun Set 12 , 2022
TweetSharePin La classifica piloti e costruttori, dopo il Gp d’Italia a Monza di F1, sedicesimo appuntamento del Campionato Mondiale 2022 di F1. CLASSIFICA PILOTI POS PILOTA TEAM PT 1 Max Verstappen RED BULL RACING RBPT 335 2 Charles Leclerc FERRARI 219 3 Sergio Perez RED BULL RACING RBPT 210 4 George Russell MERCEDES 203 5 Carlos Sainz […]
Classifica mondiale di F1 dopo il GP di Monza del 2022