Cosa aspettarsi da questa seconda parte di stagione di F1 2022?

F1 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ciao amici di Automotore.it, finalmente la pausa estiva di F1 è giunta al termine e la seconda parte di questa stagione 2022 può ricominciare! Per i fans della Formula Uno, questi week end senza gare sono stati duri. Ammetiamolo.

Ebbene si, agosto sta finendo e se per tanti è dura da accettare, chi aspetta l’inizio di questa seconda parte della F1 può essere solo che felice. Questo fine settimana ci sarà la prima gara post-vacanze in Belgio.

LEGGI ANCHE: Nuovo ibrido per Ferrari in Belgio, Leclerc pronto per la penalità

I piloti arrivano più carichi che mai, dopo aver staccato qualche settimana dalla pressione della corsa, dopo essersi goduti le meritate vacanze. C’è chi ha scelto di scoprire posti nuovi come Hamilton, chi di godersi il sole il mare come Charles Leclerc, chi di dedicare più tempo ad altre passioni come Valtteri Bottas, ma più di tutto trascorrere questi giorni insieme a amici e famiglie, che si sa, con questo sport, vengono per forza di cose, un po’ trascurate.

Ma arriviamo alla domanda fondamentale che volevo farvi: “Cosa vi aspettate voi da questa seconda parte di stagione F1 2022”?

Io, personalmente, mi aspetto una Mercedes molto più agguerrita, più forte e azzardo, anche una vittoria di Lewis Hamilton. Penso ad una Red Bull impeccabile, come lo è stata per tutta la prima stagione praticamente con un Max Verstappen sempre sicuro e determinato senza però abbassare mai la guardia.

E poi arriviamo alla Ferrari, che solo a pensarci mi mette sempre un po’ di ansia. Ecco, mi aspetto un Leclerc più “cattivo”, perchè se davvero crede fino alla fine che possa vincere il mondiale, allora deve darci dentro di brutto e parere mio, dovrebbe essere più schietto anche con lo stesso team, senza farsi andare bene per forza tutto. Sainz secondo me, si farà valere, perchè al momento è tutto in gioco.

Infine mi aspetto o forse mi auguro una Ferrari che dimostri di essere Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gp del Belgio F1 2022 : 7 curiosità che (forse) ancora non sai.

Mer Ago 24 , 2022
TweetSharePin La pausa estiva è finita per la F1 che è pronta a ripartire con il Gp del Belgio 2022. E io sono qui a raccontarti alcune curiosità sul Gp e sul circuito che forse ancora non sai. Lo sapevi che.. Il circuito di Spa è famoso per l’Eau Rouge, […]
Gp del Belgio F1 2022 : 7 curiosità che (forse) ancora non sai.