Colonnine di ricarica, Europa approva 352 milioni di euro.

Colonnine di ricarica

Colonnine di ricarica. L’Unione Europea ha approvato l’erogazione di oltre 352 milioni di euro per sostenere 26 progetti legati alla realizzazione di infrastrutture per la ricarica di auto elettriche.

Il maggior beneficiario di quei finanziamenti rilasciati dall’Unione Europea è l’Italia con quattro iniziative che saranno finanziate con quasi 228 milioni di euro.

La maggior parte delle risorse, 133 milioni di euro, saranno destinate a Tesla Italy per la realizzazione di 6.548 punti di ricarica da 250 kW in 613 stazioni dislocate in 16 Paesi e lungo le principali arterie autostradali e stradali.

Atlante Srl beneficerà, invece, di 49,9 milioni: serviranno per 1.548 colonnine da 150 kW e 272 da 350 kW in 407 stazioni sparse tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

LEGGI ANCHE: Lotus Emeya, ecco la nuova creatura del marchio.

Italiana Petroli otterrà 29,3 milioni per un totale di 892 prese in 205 siti tutti italiani, mentre Enel X Way potrà contare solo su 14,8 milioni per colonnine ad alta potenza da realizzare in stazioni in Italia e in Spagna.

L’approvazione di questi finanziamenti rappresenta un passo importante per la promozione della mobilità sostenibile in Europa. L’obiettivo è quello di rendere più accessibile e conveniente l’uso di veicoli elettrici e di idrogeno, in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione del settore dei trasporti.

Colonnine di ricarica, Europa approva 352 milioni di euro.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *