Modifiche circuito Singapore, ecco com’è ora.

Modifiche circuito Singapore
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Modifiche circuito Singapore. Questo week-end la Formula 1 torna in azione a Singapore, il Gp sulle stradine di Marina Bay sarà diverso quest’anno.

La Formula 1 ci riserva una sorpresa speciale, con notevoli cambiamenti apportati al circuito di Singapore, in particolare nell’ultimo settore.

Uno dei tratti distintivi del circuito di Singapore era la curva sotto la tribuna, una sezione del percorso molto stretto, caratterizzato spesso da incidenti. Tuttavia, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di apportare una serie di modifiche significative a questa parte del tracciato. In particolare, la curva sotto la tribuna è stata eliminata e sostituita da un lungo rettilineo.

LEGGI ANCHE: Quanto costa una F1? Ecco tutti i numeri.

Il nuovo rettilineo è destinato a cambiare notevolmente la dinamica delle gare a Marina Bay. Con una lunghezza considerevole, i piloti avranno ora l’opportunità di sfruttare la scia del pilota davanti a loro e cercare di effettuare più sorpassi, oppure potranno avvicinarsi di più per poi provare il sorpasso più avanti nel circuito.

Tutta quella sezione, che comprende anche quella curva, è stata eliminata ed è stata rimpiazzata da un lungo rettilineo. Il tutto si ricollega alla curva 20 (quest’anno curva 16), il tracciato originale.

Modifiche circuito Singapore, ecco com'è ora.Modifiche circuito Singapore, ecco com'è ora.
2022 vs 2023
Modifiche circuito Singapore, ecco com'è ora.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *