MCLAREN RACING IN FORMULA E NEL 2022/23?

La McLaren Racing ha annunciato oggi di aver firmato un’opzione per entrare nel campionato mondiale FIA ​​di Formula E nella stagione 9 (2022/23), come parte della sua continua valutazione di potenziali nuove piattaforme di sport motoristici.

L’opzione offre alla McLaren la possibilità di diventare la 12esima squadra del campionato di Formula E per la stagione 2022/23.

La McLaren non ha la possibilità di competere come squadra in Formula E, infatti, come già saprete la McLaren Applied è l’unico fornitore di batterie della serie. Tuttavia, con quel contratto in scadenza alla fine della stagione 2021/22, la squadra può ora prendere in considerazione la partecipazione.

LEGGI ANCHE: McLaren Sabre: nuova HyperCar da 829 CV.

La McLaren Racing trascorrerà il 2021 valutando la fattibilità di entrare nella serie in base a dei criteri stabiliti.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha commentato:
“Abbiamo osservato da vicino la Formula E per un po’ di tempo e monitorando i progressi della serie e la direzione futura. L’opportunità di scegliere un’opzione su un ingresso, insieme al completamento del contratto del fornitore McLaren Applied con la FIA alla fine della seconda generazione, ci dà il tempo necessario per decidere se la Formula E è giusta per la McLaren come futura piattaforma di competizione. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Calendario di F1 2021: Posticipato il Gp d'Australia e torna Imola.

Mar Gen 12 , 2021
TweetSharePinIl calendario di F1 2021 si aggiorna, infatti lo sport automobilistico di eccellenza ha presentato un nuovo calendario per la stagione 2021. Il programma della F1 mantiene un record di 23 gare, ma la stagione 2021 inizierà ora una settimana dopo con il Gran Premio del Bahrain il 28 marzo, […]