Previsioni della stagione di F1 2021: la classifica.

Previsioni di F1 2021

Dopo avervi fatto vedere le nostre previsioni sul campionato di F1 2021, oggi abbiamo deciso di fare un’altra previsione. Quale? La classifica piloti e costruttori.

CLASSIFICA PILOTI:

POSIZIONEPILOTA
1HAMILTON
2VERSTAPPEN
3PEREZ
4BOTTAS
5VETTEL
6ALONSO
7LECLERC
8RICCIARDO
9SAINZ
10NORRIS
11GASLY
12STROLL
13OCON
14GIOVINAZZI
15RAIKKONEN
16RUSSELL
17SCHUMACHER
18LATIFI
19TSUNODA
20MAZEPIN

Perché

Le prime 4 posizioni si spiegano da soli, Hamilton e Verstappen credo che potranno lottare per il campionato, mentre Bottas e Perez faranno i secondi.

Vettel, Alonso lotteranno per la quinta posizione, entrambi avranno delle auto molto competitive, forse l’Aston Martin sarà un po’ più veloce ed affidabile, quindi credo che Vettel avrà la meglio sullo spagnolo.

Mentre dietro di loro ci sarà una lotta grandiosa che comprende i seguenti piloti: Leclerc, Ricciardo, Sainz, Norris, Gasly, Ocon e Stroll. Queste posizioni si decideranno punto per punto. Sarà divertente vederli lottare!

Dalla 14esima posizione alla 20esima ci saranno i piloti con le auto meno performanti del circus. E saranno loro a occupare l’ultime posizioni.

CLASSIFICA COSTRUTTORI:

POSIZIONICOSTRUTTORI
1RED BULL
2MERCEDES
3ASTON MARTIN
4RENAULT/ALPINE
5FERRARI
6MCLAREN
7ALPHATAURI
8ALFA ROMEO
9WILLIAMS
10HAAS

Perché

Credo che la Red Bull potrà battere la Mercedes avendo due piloti forti, mentre la Mercedes credo che lotterà solo per il campionato piloti, precisamente con Hamilton, e quello costruttori lo dovrà cedere alla casa austriaca.

Aston Martin e Renault lotteranno ad ogni gara punto per punto, ma credo che l’Aston Martin avrà una vettura più veloce della Renault. E quindi sarà lei a prendere il terzo posto costruttori.

La lotta per il quarto e quinto posto sarà fra Ferrari e McLaren. Le loro auto saranno con prestazioni simili e toccherà ai piloti a fare la differenza. Credo che la Ferrari con Leclerc possa fare qualcosa in più della McLaren di Ricciardo.

AlphaTauri sarà competitiva ma con Tsunoda non credo che potrà lottare con le scuderie più avanti.

Alfa Romeo e Williams lotteranno per l’ottava e nona posizione, ma credo che avrà la meglio l’Alfa perché hanno due piloti competitivi, mentre la Williams ha solo Russell.

Haas avrà un’auto come la Williams del 2020 e non faranno punti.


Ecco queste sono le nostre previsioni di F1 2021. Adesso scriveteci le vostre nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Bollo auto: le novità 2021.

Mer Gen 6 , 2021
TweetSharePinNuovo anno, ma i pagamenti sono gli stessi. Anche nel 2021 ogni persona che ha un automobile dovrà pagare il famoso bollo auto, l’imposta di possesso di un veicolo. Essendo che è una tassa regionale, le regole sono diverse per ogni regione, ma, fatta eccezione per chi risiede in Lombardia […]
bollo auto